Lavoro: bando per incentivi a nuova occupazione, nove nuove assunzioni

lavoro 2' di lettura 17/09/2010 -

E’ stato prorogato fino al 31 dicembre prossimo il bando della Provincia di Macerata che prevede contributi economici a favore delle aziende che assumono nuovo personale, a tempo pieno o part-time, sia a tempo indeterminato che determinato. Alla data del 31 agosto scorso le aziende che hanno già usufruito del bando sono state nove per altrettante assunzioni a tempo indeterminato (5 a tempo pieno e 4 a tempo parziale).



I contributi erogati dalla Provincia ammontano al momento a circa 57 mila euro e sono andati a favore di aziende di Macerata (2), Camerino, Castelraimondo, Corridonia, Civitanova Marche (2), Matelica e Ripe San Ginesio. A trovare lavoro grazie a tale inventivo sono state 7 donne e 2 uomini. In maggior parte si tratta di “ex borsisti”, cioè di laureati (5) e diplomati (2) che avevano in passato collaborato con le stesse aziende attraverso le borse-lavoro o gli “assegni di ricerca” promossi dalla Provincia di Macerata. Cinque dei nuovi assunti hanno un’età inferiore ai 30 anni, gli altri quattro sono nella fascia 30-45 anni. Le nove aziende che hanno attivato nuova occupazione attraverso il bando dell’Amministrazione provinciale operano nei settori manifatturiero, chimico, informatico, commercio e servizi alla persona.

Per ogni nuova assunzione di persona inoccupata o disoccupata iscritta al Centro per l’impiego il contributo varia da un minimo di duemila euro (se a tempo determinato per un anno) ad un massimo di settemila, se l’assunzione è a tempo indeterminato e a tempo pieno.

Per le imprese e società cooperative con sede nel territorio della provincia di Macerata che intendono accedere al bando provinciale ci sono quindi ancora più di tre mesi di tempo. Non sono formulate graduatorie e la priorità viene data dall’ordine di arrivo delle richieste, che debbono essere presentate preventivamente all’instaurazione del rapporto di lavoro. Gli interessati possono rivolgersi al Settore Lavoro della Provincia, in via Armaroli 44 (ufficio politiche attive del Lavoro e progetti) oppure ai tre Centri per l’Impiego di Macerata, Tolentino e Civitanova Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2010 alle 16:50 sul giornale del 18 settembre 2010 - 412 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cfp





logoEV
logoEV