Università: il Polo Museale Unicam presenta 'Week end al Museo'

museo generico 1' di lettura 17/09/2010 -

Prende il via sabato 18 settembre l’iniziativa “Week end al Museo” promossa dal Polo Museale dell’Università di Camerino per coinvolgere nelle proprie attività ludico educative non solo il pubblico scolastico, ma soprattutto giovani e famiglie creando momenti ad hoc di gioco, festa e spettacolo alla scoperta del mondo che ci circonda e delle meraviglie della scienza.



“Attività di animazione scientifica – sottolinea la Prof.ssa Chiara Invernizzi, Direttore del Polo Museale Unicam – si alterneranno a laboratori didattici di incentivo alla lettura, a manifestazioni musicali, spettacoli teatrali o seminari su tematiche di tipo artistico o scientifico. L’iniziativa prevede, fino all’inizio del 2011, la realizzazione di vari appuntamenti nei fine settimana per offrire alle famiglie un’occasione diversa di passare qualche ora con i propri figli. Naturalmente – prosegue la Professoressa Invernizzi – sarà anche possibile percorrere il nuovo itinerario espositivo del Museo delle Scienze tutto dedicato al colore e alla biodiversità e visitare l’Orto botanico di Unicam. Tra i primi appuntamenti in ordine cronologico vi sono senz’altro quelli proposti dall’Orto botanico che nel periodo di inizio autunno offre ancora splendide opportunità”.

Il primo appuntamento, dal titolo “Curiosando tra le stagioni nell’orto”, è in programma per domani 18 settembre, dalle ore 9.30 alle 12.30, presso l’Orto botanico Unicam e prevede la realizzazione di acquerelli con pigmenti vegetali e la pittura all’orto. Il costo per la partecipazione ai laboratori è di due euro.

Il calendario degli appuntamenti sarà disponibile nel sito del Museo delle Scienze (www.unicam.it/museodellescienze). Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Museo delle Scienze, tel. 0737/403101; Orto Botanico, tel. 0737/403084.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2010 alle 17:04 sul giornale del 18 settembre 2010 - 683 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di camerino, camerino, Unicam

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cfw





logoEV
logoEV


Cookie Policy