Castelraimondo: il Comune aderisce a 'Puliamo il Mondo'

puliamo il mondo logo 1' di lettura 21/09/2010 -

L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Istituto comprensivo N.Strampelli ha aderito alla giornata di Puliamo il Mondo, in programma questo fine settimana, vista l’ottima riuscita delle scorse edizioni.



Saranno coinvolti in prima persona gli alunni che si trasformeranno in operatori ecologici ed assisteranno a lezioni finalizzate alla loro sensibilizzazione sul tema del rispetto dell’ambiente. “Coinvolgere i più piccoli – spiega Valerio Spadoni, assessore all’ambiente – permette di rendere consapevoli anche gli adulti sull’importanza della responsabilità individuale per mantenere pulito l’ambiente”.

Da anni la campagna di pulizia portata avanti da Legambiente, edizione italiana di Clean Up the World, rappresenta il più importante appuntamento di volontariato ambientale, finalizzato a promuovere una serie di interventi che vanno dalla riduzione dei rifiuti ad un aumento della raccolta differenziata, dalla riqualificazione delle aree urbane alla valorizzazione degli ambienti naturali e dei parchi.

L'ampia campagna che coinvolge ogni anno oltre un centinaio di nazioni, è realizzata in collaborazione con i comuni italiani, vanta i patrocini del Ministero dell'Ambiente e il Ministero della Pubblica Istruzione, ha il sostegno dell'Unep, il Programma ambientale delle Nazioni Unite.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2010 alle 16:16 sul giornale del 22 settembre 2010 - 567 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, comune di castelraimondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cnN





logoEV
logoEV