Ciclismo: Sarnano-Recanati, gara nazionale di ciclismo per la categoria Allievi

Sarnano-Recanati 1' di lettura 23/09/2010 -

Torna l’appuntamento con la Sarnano-Recanati, gara nazionale di ciclismo per la categoria Allievi organizzata dalla Ciclistica Recanati con il sostegno dell’amministrazione comunale.



Accanto all’appuntamento degli Allievi viene confermata l’iniziativa “Ciclando Insieme” per i Giovanissimi, bambini e bambine dai sette ai 12 anni che coloreranno Via Battisti e Piazza Giacomo Leopardi fin dal mattino. “E’ una corsa storica, legata a tanti ricordi, quello di molte persone che non ci sono più e che hanno avuto un ruolo importante per la promozione dello sport e del ciclismo in particolare qui a Recanati- h affermato il Sindaco Francesco Fiordomo nel corso della conferenza stampa di presentazione-.

Ricordiamo anche il giovane Jacopo Casaccia, un promettente ciclista strappato alla famiglia in un terribile incidente. Sarà la solita festa per centinaia di piccoli atleti, per i genitori al seguito, per i recanatesi che non vogliono perdersi un appuntamento che è agonismo, voglia di vincere, ma sopratutto promozione del territorio e di un modo corretto e gioioso di stare insieme nel nome dei valori nobili dello sport.

Per questo sosteniamo con un contributo importante la Sarnano-Recanati: se venissero meno questi momenti di socializzazione la crisi relazionale ed anche economica che viviamo peggiorerebbe ulteriormente”. Insieme al Sindaco il Delegato allo Sport Mirco Scorcelli e l’Assessore alle Culture Andrea Marinelli, che proviene da una famiglia con la passione del ciclismo e ricopre il ruolo di Vice Presidente della Federciclismo marchigiana.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2010 alle 17:50 sul giornale del 24 settembre 2010 - 1034 letture

In questo articolo si parla di sport, ciclismo, recanati, sarnano, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cuR





logoEV
logoEV