Giornate europee del patrimonio, soddisfatti i partecipanti

rocca varano 1' di lettura 27/09/2010 -

I partecipanti alle iniziative camerinesi delle "Giornate Europee del patrimonio, Italia tesoro d'Europa", il 25-26 settembre, hanno espresso la loro soddisfazione per l'opportunità di scoprire i tanti tesori della città ducale: da Rocca Varano ai musei cittadini (Musei civici, Museo Diocesano): appuntamenti con la storia, l'arte e la natura a partire dalla storica Rocca, oggi avamposto turistico, fino al cuore della città.



Le Giornate, promosse, a livello nazionale, dal Ministero per i beni e le attività culturali e, per quanto riguarda le Marche, dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici, hanno offerto, in tutta Europa, una serie di appuntamenti con aperture straordinarie, itinerari artistici, naturalistici, storici, appuntamenti di approfondimento, proiezioni cinematografiche.

A Camerino hanno riscosso successo i percorsi alla scoperta dei "Da Varano" e dell'arte del Quattrocento attraverso proiezioni, apertura dei monumenti, visite guidate alle opere in mostra; iniziative promosse dal Comune di Camerino, dall'Arcidiocesi di Camerino e San Severino Marche, dall'Ass. Arti e mestieri.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2010 alle 17:38 sul giornale del 28 settembre 2010 - 437 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, comune di camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cCm





logoEV
logoEV