Al via le Giornate di ambientamento per le matricole Unicam

unicam 2' di lettura 28/09/2010 -

Avranno inizio mercoledì 29 settembre presso le sedi Unicam di Camerino ed Ascoli Piceno le “Giornate di Ambientamento per le matricole”, iniziativa promossa dal servizio Tutorato di Unicam per facilitare l’inserimento dei nuovi studenti nella realtà universitaria e fornire loro gli strumenti utili per affrontare senza problemi gli studi universitari.



“Le giornate – sottolinea la prof.ssa Daniela Accili, ProRettore Unicam agli Studenti – saranno ricche di appuntamenti, con presentazioni, seminari, test di verifica e colloqui di indirizzo, rivolti alle centinaia di giovani studenti che, con grande entusiasmo e con la curiosità di chi si accinge ad affrontare una nuova esperienza, hanno deciso di scegliere Unicam per il proprio percorso universitario”.

Le “Giornate di Ambientamento”, che si concluderanno venerdì 1 ottobre si terranno a Camerino presso il Centro culturale Benedetto XIII mentre ad Ascoli si svolgeranno presso il Centro Congressi della camera di Commercio”. A Camerino inoltre sono in programma anche altri eventi collaterali con spettacoli e concerti per dare il benvenuto alle matricole.

Il 1 ottobre si terrà poi il test per l’Accertamento delle Conoscenze in ingresso, così come stabilito dal Ministero dell’Istruzione. Il test è obbligatorio, ma non selettivo e non condiziona in alcun modo l’immatricolazione. Per gli studenti che avranno mostrato lacune, sono previsti i corsi di integrazione, gratuiti, che avranno inizio il 4 ottobre.

Per tutte le matricole è, inoltre, previsto per mercoledì 29 settembre un Placement test di lingua inglese, che permetterà di verificare il livello di conoscenza della lingua. La partecipazione alle giornate ed ai corsi di integrazione è aperta a tutte le matricole Unicam e a quanti intendono iscriversi all’Università di Camerino.

Informazioni sul programma sono consultabili sul sito www.unicam.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2010 alle 17:10 sul giornale del 29 settembre 2010 - 558 letture

In questo articolo si parla di cultura, università di camerino, camerino, Unicam

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cE9





logoEV
logoEV