San Severino: Mafalda Minnozzi in concerto

Mafalda Minnozzi 1' di lettura 29/09/2010 -

Dopo il debutto nazionale nella sua San Severino, nel gennaio scorso, l’artista Mafalda Minnozzi torna a proporre l’“Arca Musicale” e la nuova produzione discografica, il dvd “Mafalda Minnozzi – Live in Italia”, registrato al teatro Feronia. L’appuntamento è per sabato 9 e domenica 10 ottobre al don Bosco di Macerata nell’ambito della Semana Brasileira 2010.



“Mafalda è un’artista straordinaria – spiega il sindaco, Cesare Martini – cui la città di San Severino Marche, che le ha dato i natali, è molto legata. Sarò sicuramente presente al teatro don Bosco per seguire la sua esibizione live, quella nella sala Italia, a gennaio, è stata straordinaria. Il ricavato della serata verrà devoluto ai progetti di solidarietà dell’associazione Amici del Brasile Onlus legata all’azione missionaria del padre saveriano maceratese Alberto Panichella”.

Mafalda sarà accompagnata da una formazione compatta composta da quattro musicisti: Paul Ricci (Usa) alle chitarre, Rubem Farias (Brasile) al basso, Erick Chica (Brasile) alle percussioni e Riccardo Taddei (Italia) alla fisarmonica.

Integrazione é la parola chiave del concerto “Arca Musicale”, durante il quale Mafalda mescola le sonoritá e i colori dell´Italia “mediterranea” con i sapori e i ritmi del Brasile “multiculturale”: nell´ “Arca” la tradizione incontra l´attualitá, il suono acustico quello elettronico e la lingua portoghese quella italiana.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2010 alle 16:52 sul giornale del 30 settembre 2010 - 547 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cH1





logoEV
logoEV