San Severino: nuovo progetto rivolto agli writers ed ai graffitari

writers san severino 2' di lettura 29/09/2010 -

Dopo il successo dell’edizione lancio del progetto “FFWD”, iniziativa a supporto del writing e di tutte le forme artistiche ad esso connesse, l’Amministrazione comunale di San Severino Marche torna a rilanciare un singolare progetto rivolto agli writers ed ai graffitari per la realizzazione di murales in alcuni spazi pubblici situati nelle zone di periferia.



L’iniziativa, pensata dall’assessore ai Lavori Pubblici Gianpiero Pelagalli per abbellire aree altrimenti destinate al degrado, mira a “valorizzare un’arte giovane e carica di potenza espressiva ma anche, e soprattutto, a farla uscire dall’illegalità di chi, diversamente, se ne serve per imbrattare le strutture, sia pubbliche che private, mettendo così in cattiva luce quei giovani che ne fanno un’espressione della propria creatività”.

Per il sindaco, Cesare Martini, andrebbero “imitati i ragazzi che hanno aderito all’edizione lancio di FFWD. Sono rimasto positivamente sorpreso dal loro comportamento – spiega ancora il primo cittadino, che aggiunge – Ho voluto personalmente prendere parte alla manifestazione ed è per questo che ora mi sento in dovere di complimentarmi non solo per l’ottima riuscita della stessa, ma anche per le regole che tutti i partecipanti si sono dati prendendo parte al raduno ospitato all’esterno del palasport “Albino Ciarapica”, in un’area messa a disposizione dal Comune”.

Cinque le regole d’oro seguite dai ragazzi di FFWD: utilizzare le pareti messe a disposizione lasciando in pace quelle di altre proprietà pubbliche, private o commerciali, dipingere solo se autorizzati disegni e scritte non offensive, lasciare i luoghi frequentati in modo migliore di quello in cui sono stati trovati, rispettare gli altri. Le stesse regole sono state prese in prestito dall’Amministrazione comunale che ha lanciato ora il suo progetto i cui contenuti sono scaricabili dal sito www.comune.sanseverinomarche.mc.it alla voce Avvisi e Segnalazioni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2010 alle 16:47 sul giornale del 30 settembre 2010 - 727 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cHU





logoEV
logoEV