Ad Unicam 'Una favola al museo: il Mago di Oz'

Mago di Oz 1' di lettura 30/09/2010 -

E’ in programma per domenica 3 ottobre 2010, alle ore 16.30 presso il Museo delle Scienze dell’Università di Camerino (piazza dei Costanti), l’iniziativa “Una favola al museo - Il Mago di Oz” realizzata dal Sistema Bibliotecario dell’Università in collaborazione con l’Associazione ‘Sognalibro’ di San Severino Marche, nell’ambito di un progetto finanziato dalla Provincia di Macerata con i fondi della L.R. 75/97.



Nel corso del pomeriggio i bambini dai 6 agli 11 anni potranno partecipare a laboratori creativi di lettura. L’ingresso alla manifestazione, promossa nell’ambito del progetto “Week end al Museo”, è libero.

“Week end al Museo” – sottolinea la Prof.ssa Chiara Invernizzi, Direttore del Polo Museale Unicam – è un progetto che si propone di coinvolgere nelle proprie attività ludico educative non solo il pubblico scolastico, ma soprattutto giovani e famiglie creando momenti ad hoc di gioco, festa e spettacolo alla scoperta del mondo che ci circonda e delle meraviglie della scienza. L’iniziativa prevede, fino all’inizio del 2011, la realizzazione di vari appuntamenti nei fine settimana per offrire alle famiglie un’occasione diversa di passare qualche ora con i propri figli.”

Il calendario completo degli appuntamenti è disponibile nel sito del Museo delle Scienze, www.unicam.it/museodellescienze. Per ulteriori informazioni: Museo delle Scienze, tel. 0737/403101; Orto Botanico, tel. 0737/403084.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2010 alle 15:57 sul giornale del 01 ottobre 2010 - 484 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, università di camerino, camerino, Unicam

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cKO