Canoa: sul lago di Caccamo, i Campionati regionali di Canoa e Kayak

canoa 1' di lettura 30/09/2010 -

Il bacino idroelettrico Enel di Caccamo nel prossimo fine settimana ospiterà gli atleti partecipanti ai Campionati regionali di Canoa e Kayak open organizzati dal CCC - Centro Canoa Caccamo con il patrocinio di CON.TURI.SPORT, consorzio per la valorizzazione a fini turistici e sportivi del lago artificiale, al quale partecipano i comuni di: Caldarola, Serrapetrona, Cessapalombo, Camporotondo e Belforte del Chienti.




Il programma prevede gare di velocità sulle distanze dei metri 200, 500 e 1.000 e una gara di fondo di 5.000 metri.

Le gare inizieranno sabato 2 ottobre alle 15 mentre nella giornata di domenica le competizioni avranno inizio alle 10 con le gare di fondo sulla distanza dei 5.000 metri.

Alla manifestazione interregionale parteciperanno equipaggi provenienti da cinque regioni: Marche, Abruzzo, Umbria, Puglia e Lazio.

Il lago di Caccamo (o Borgiano) è un bacino Enel che si trova lungo il fiume Chienti a valle della centrale idroelettrica Enel di Valcimarra, impianto dove vengono turbinate le acque degli invasi di Polverina e di Fiastra.

Questa manifestazione sportiva interregionale si svolge in collaborazione con Enel nell’ambito del progetto aziendale Natura e Territorio del programma Energiaper la cultura, la musica, la scienza, l’ambiente, la scuola e lo sport. Con Natura e Territorio Enel contribuisce alla tutela e alla valorizzazione delle aree di pregio vicine ai propri impianti di produzione per rafforzarne il legame con il territorio e le comunità locali.

Per raggiungere il lago Enel di Caccamo percorrere la Superstrada Civitanova Marche – Foligno e uscire a Caccamo.









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2010 alle 18:32 sul giornale del 01 ottobre 2010 - 1207 letture

In questo articolo si parla di enel, sport, Enel Marche-Umbria, lago di caccamo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cMi