San Severino: la mostra 'Meraviglie del Barocco nelle Marche' arriva in televisione

sereno variabile a san severino 1' di lettura 30/09/2010 -

La mostra “Meraviglie del Barocco nelle Marche 1. San Severino e l’Alto Maceratese” alla ribalta in una serie di appuntamenti televisivi in programma nei prossimi giorni.



Venerdì 1 ottobre, e per quattro venerdì consecutivi (1 - 8 - 15 - 22 ottobre), “Buongiorno Regione”, la rubrica del Tg3 regionale dedicata all’informazione mattutina dalle realtà locali, presenterà dalle 7,30 alle 8 altrettanti servizi in una sorta di viaggio alla scoperta dell’evento culturale curato da Vittorio Sgarbi e promosso dal Comune.

Gli “speciali” saranno replicati - sempre il venerdì - nell’edizione delle ore 14 del telegiornale regionale. Il viaggio presenterà i percorsi dedicati al Caravaggio ed ai caravaggeschi, alle meraviglie ed alle scoperte del Barocco e si concluderà con i menù del Seicento.

Sabato 2 ottobre , a partire dalle 17, la mostra verrà presentata anche dal programma di viaggi, turismo e vacanze “Sereno Variabile”, su Rai Due. La trasmissione condotta da Osvaldo Bevilacqua, oltre all’esposizione dedicata al Barocco, presenterà alcuni angoli suggestivi e caratteristici della città. Anche qui zoomata finale sui piatti e sui menù dell’epoca con una vista alla cucina del ristorante “Da Piero”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2010 alle 15:46 sul giornale del 01 ottobre 2010 - 818 letture

In questo articolo si parla di attualità, mostra, san severino marche, Comune di San Severino Marche, san severino, barocco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cKA