Il sindaco Conti in visita a Monsignor Brugnaro

1' di lettura 01/10/2010 -

In occasione dell'anniversario dell'ordinazione episcopale di Mons Francesco Giovanni Brugnaro, avvenuta il 29 settembre 2007, il sindaco Dario Conti con una nutrita rappresentanza di amministratori comunali (assessori Faustini, Lucarelli, Mancinelli, consigliere Antonella Gamberoni) ha fatto visita a Monsignor Arcivescovo nelle stanze del Palazzo arcivescovile.



Mons Brugnaro ha ricevuto gli ospiti nella Sala Rossa dello storico palazzo e nel lungo colloquio sono stati trattati numerosi argomenti riguardanti il territorio della Diocesi di Camerino e di San Severino Marche e della città ducale.

Mons Arcivescovo ha ripercorso, con gli amministratori, i tre anni di episcopato e le problematiche riguardanti l'estensione della diocesi che comprende un ampio territorio da gestire con ristrettezza di risorse umane ed economiche. Mons Brugnaro ha sottolineato inoltre l'importanza dei laici impegnati, fondamentali per la vita di ogni comunità e la necessità di attivare adeguati oratori, strutture che rappresentano punti di riferimento per le nuove generazioni.

Mons Brugnaro ha anche affrontato l'argomento valorizzazione dei beni architettonici ed artistici del territorio: dalle tante chiese, ricche di pregi artistici, di Camerino e della Diocesi, al Castello di Lanciano, luogo storico varanesco. Il sindaco Conti, alla fine della lunga e cordiale chiacchierata, in cui si è anche parlato della possibilità di ulteriori collaborazioni in eventi di valorizzazione del patrimonio storico-artistico, ha consegnato, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, omaggi e pubblicazioni a Mons Brugnaro ringraziandolo per la preziosa opera svolta in questi anni nella Diocesi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2010 alle 17:31 sul giornale del 02 ottobre 2010 - 1098 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, comune di camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cOw





logoEV
logoEV