Castelraimondo: rivoluzione nella disposizione del mercato

mercato 1' di lettura 02/10/2010 -

Rivoluzione dal primo dicembre prossimo, nella disposizione del mercato settimanale. Le novità sono state deliberate nella seduta del consiglio comunale del 30 settembre scorso, con la modifica agli articoli 29, primo comma e articolo 30 del regolamento comunale.



Le 87 bancarelle che ogni venerdì affollano il centro cittadine da questa data saranno disposte su un solo lato dell'intero Corso Italia, da Piazza della Repubblica, sino all'incrocio con le due provinciali, nei sei mesi estivi sul lato est, ed in inverno sul lato ovest, per non far torto a nessuno dei commercianti dai due lati. Anche via degli Eroi, piazza XXIV maggio nei pressi del consorzio e largo della Libertà saranno sede di posteggi per gli ambulanti. Le bancarelle spariscono da via Vittorio Veneto.

Le zone occupate dai gazebi estivi dei locali pubblici, quando non assegnate nel periodo invernale, potranno essere occupate da bancarelle con categorie merceologiche non presenti nel mercato attuale. Viale Europa sarà chiuso al transito a partire da Piazza Dante sino all'ingresso della scuola media. "Abbiamo convenuto di pervenire a tale proposta definitiva per garantire una migliore accessibilità del mercato settimanale per commercianti ed acquirenti – ha spiegato il consigliere relatore della proposta Tommaso Luchetti – ci siamo incontrati a maggio e giugno alla presenza del presidente provinciale della categoria ed è stata accettata tale tipologia di spostamento logistico. E' stato scritto per avere un parere alle associazioni dei commercianti e consumatori, sono prevenute risposte positive. E' stato convocato anche il direttivo locale dell'associazione Ascom art".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2010 alle 19:00 sul giornale del 04 ottobre 2010 - 642 letture

In questo articolo si parla di attualità, mercato, castelraimondo, comune di castelraimondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cQ6





logoEV
logoEV