San Severino: la Lega Nord replica alle dichiarazioni di Martini sui fondi per la rotonda

enzo marangoni 2' di lettura 05/10/2010 -

Il coordinatore della Lega Nord di San Severino Luigi Zura e il commissario provinciale della Lega Nord Giordano Giampaoli replicano alle dichiarazioni del sindaco Martini in merito ai fondi per la rotonda Pieve.



“Anziché accusare il governo nazionale di aver ritardato l'erogazione dei fondi, Martini dovrebbe ricordarsi - sostiene Giampaoli - che le procedure sono state bloccate dalla finanziaria 2007 di Padoa Schioppa (governo Prodi), mentre l'attuale governo Berlusconi le ha sbloccate con il provvedimento Ministeriale del 21 luglio”. Incalza Zura: “il sindaco fa credere ai settempedani che sarà necessario attendere il pagamento dell’ultima rata fra 8 anni (2018), per poter realizzare l’opera, quando invece già da subito sarebbe possibile acquisire un mutuo (di 8 anni) per completare l’opera, ora e non nel 2018”.

Aggiunge Zura che il sindaco Martini si è anche “dimenticato” di precisare che chi si è mosso prima della finanziaria di Prodi non è incappato nello stop dei fondi. La situazione politica settempedana è stata analizzata da Zura e Giampaoli anche alla presenza del consigliere regionale Enzo Marangoni della Lega Nord, eletto nella provincia di Macerata. Marangoni ha assicurato tutto l'appoggio del partito per creare una valida alternativa alla deludente attuale amministrazione, anche in vista delle elezioni comunali 2011.

L'alternativa dovrà essere basata su programmi concreti e persone politicamente nuove, credibili ed autorevoli, che abbiano a cuore esclusivamente l'interesse del territorio settempedano e la soluzione dei problemi della città, a cominciare dalla soluzione dei problemi di viabilità, un collegamento rapido e sicuro con Tolentino, il rafforzamento della neonata riserva in parco del San Vicino-Canfaito, la valorizzazione in termini logistici e turistici delle numerose frazioni e località del vasto territorio comunale, la valorizzazione del Parco Archeologico di Septempeda, anche in relazione alle recenti scoperte.


da Enzo Marangoni
Capogruppo consiliare Lega Nord in Regione

Scarica il pdf lettera della lega nord al sindaco martini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2010 alle 16:51 sul giornale del 06 ottobre 2010 - 708 letture

In questo articolo si parla di politica, san severino marche, Enzo Marangoni, Capogruppo consiliare Lega Nord in Regione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cV2