Provincia: aumentate a 200 le borse di studio per soggiorni all'estero

borse di studio 1' di lettura 08/10/2010 -

La Provincia di Macerata ha aumentato da 180 a 200 il numero delle borse di studio del “Progetto Ulisse 2010” destinate a studenti “under 18” e da utilizzare per un soggiorno di formazione linguistica all’estero della durata di tre settimane.



La decisione è stata adottata per favorire una maggiore partecipazione degli studenti al progetto ( le domande pervenute sono state più di 500) nei limiti delle possibilità di finanziamento.

A fine settembre si sono svolte le selezioni e la relativa graduatoria finale dei 200 giovani ammessi si trova ora pubblicata sul sito internet www.provincia.mc.it/provincia alla voce “esiti bandi”. Sono state formulate anche graduatorie di “riserve” (una per ciascun lingua straniera prescelta: inglese, francese, tedesco, spagnolo) da utilizzare qualora si registrino delle rinunce da parte di coloro che hanno avuto assegnata la borsa di studio.

Martedì 12 ottobre, dalle 16 alle 18, tutti coloro che sono stati utilmente inseriti nella graduatoria debbono obbligatoriamente partecipare ad un incontro informativo ed orientativo presso il Teatro Don Bosco a Macerata. I soggiorno di tre settimane in Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda e Spagna si svolgeranno tra la fine di ottobre e gli inizi di novembre.

La borsa di studio copre i costi di viaggio (andata e ritorno), vitto e alloggio presso famiglie, ostelli della gioventù o campus, assistenza da parte di personale qualificato, copertura assicurativa, formazione linguistica, visite guidate sia culturali che di orientamento professionale, tutoraggio e monitoraggio dell’esperienza con verifica finale. Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un documento comunitario (certificazione Europass Mobility) attestante il periodo di formazione effettuato all’estero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2010 alle 16:39 sul giornale del 09 ottobre 2010 - 454 letture

In questo articolo si parla di cultura, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c4x