San Severino: al via 'Ottobre, piovono libri: i luoghi della lettura'

1' di lettura 08/10/2010 -

Prendono il via sabato 9 ottobre le iniziative programmate dal Comune di San Severino, assessorato alla Cultura, in occasione dell’edizione 2010 di “Ottobre, piovono libri: i luoghi della lettura”, la campagna promossa dal Centro per il Libro e la Lettura, in sinergia con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l’Unione delle Province d’Italia e l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.



Tutta la città è coinvolta nel progetto tanto che numerosi commercianti hanno aderito all’invito dell’Amministrazione ad allestire le vetrine dei negozi con libri e stampe per invitare anche i settempedani alla lettura. La Città di San Severino, dunque, si trasformerà in una mostra del libro a cielo aperto. Per tutto ottobre sono in programma incontri, reading, week end letterari ma anche book crossing promosso dalla biblioteca comunale, dalle scuole e dai privati.

Sabato (9 ottobre) alle ore 17, presso il bar Dignani, “Un tè tra amiche” di e con Maria Rosaria Fortini. Domenica 10 ottobre alle 18,30 nella sala Stemmi del Municipio “Ora tocca a noi”, letture sulla Resistenza a cura di AlterAzione. Si prosegue sabato 16 alle ore 17 con l’incontro dell’Uteam alla sala Sisto V su “La magia di un incontro, il testo letterario ed il testo musicale” mentre domenica 17 ottobre alle ore 18, presso la libreria Binariozero con “Minimorum animalium theatrum” di Giovanni Carotti. Per chiudere venerdì 29 ottobre “Eraàamo ricchi” a cura dell’Associazione Mo.Re.Ve. presso la sala Sisto V.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2010 alle 16:18 sul giornale del 09 ottobre 2010 - 644 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c4b