San Severino: alunni in visita alla mostra 'Partigiani per la Costituzione'

Gli alunni delle classi terze, sezione D ed E, dell’Istituto comprensivo “Padre Tacchi Venturi” di San Severino Marche hanno fatto visita, sabato mattina, alla mostra “Partigiani per la Costituzione” promossa dal comitato provinciale di Macerata e dalla locale sezione dell’Anpi, con il patrocinio del Comune ed ospite, fino al 17 ottobre prossimo, presso la sala degli Stemmi del Municipio settempedano.
Le scolaresche, accompagnate dalle insegnanti Tiziana Marozzi e Marilena Gentili, sono state ricevute dall’assessore comunale Fernando Taborro e dal presidente dell’Anpi cittadina, Bruno Taborro.
Dopo aver preso visione della mostra realizzata con le immagini scattate da Fabio Falcioni agli ex combattenti e reduci del maceratese e di alcuni manifesti sulla Costituzione, gli alunni si sono poi recati in visita anche all’esposizione permanente sulla Resistenza a San Severino allestita presso la sede dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, in via del Forno Vecchio.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2010 alle 16:38 sul giornale del 11 ottobre 2010 - 688 letture
In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/c6U
Commenti

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor