Matelica: Ottobre piovono libri, Gentili ci porta 'Sul ciglio dell'acqua'

Il secondo romanzo di Enrico Gentili, “Sul ciglio dell'acqua”, sarà due volte protagonista in provincia di Macerata della rassegna nazionale “Ottobre piovono libri”, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i beni e le attività culturali.
Primo appuntamento, venerdì 15 ottobre alle ore 17:30, alla biblioteca Libero Bigiaretti di Matelica in Piazza E. Mattei. Sabato 16 ottobre, invece, l'autore sarà ospite presso il teatro Apollo di Mogliano a partire dalle 21:30 per una presentazione con l'accompagnamento di una band jazz che eseguirà dal vivo alcuni brani scritti dallo stesso Gentili.
“Sul ciglio dell'acqua” è il secondo romanzo dell'autore e psicoterapeuta montegiorgese, già famoso per “Maiali nella nebbia”, un vero best-seller nelle Marche. Entrambe i libri sono promossi dall'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama.
In “Sul ciglio dell'acqua” l'autore ci regala sei storie dove, con una straordinaria leggerezza di toni e un'acuta profondità di sguardo sul mondo, sulle cose e sui sentimenti, Enrico Gentili parla dei propri limiti e della forza di affrontare ogni sfida. L'handicap, sia esso di tipo comunicativo, emotivo, fisico o psicologico, è di tutti: nessuno basta a se stesso e bisogna essere in grado di cercare aiuto con umiltà e coraggio, in noi e negli altri. In “Sul ciglio dell'acqua” le esperienze personali dell'autore/protagonista si trasformano in una presa di coscienza collettiva. Uno sfogo autobiografico in grado di coinvolgere ogni lettore e condurlo alla scoperta dei propri limiti e delle forze per affrontarli con dignità e coraggio. Forze da trovare in sé stessi, negli altri, nelle piccole cose, nei ricordi e persino nel prodigio di raccontarsi.
Maggiori informazioni sul libro e sulle prossime presentazioni su www.scriptorama.it.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2010 alle 17:13 sul giornale del 14 ottobre 2010 - 513 letture
In questo articolo si parla di cultura, matelica, mogliano, scriptorama, enrico gentili
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/dfB
Commenti

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor