Matelica: Ottobre piovono libri, Gentili ci porta 'Sul ciglio dell'acqua'

Enrico Gentili 2' di lettura 13/10/2010 -

Il secondo romanzo di Enrico Gentili, “Sul ciglio dell'acqua”, sarà due volte protagonista in provincia di Macerata della rassegna nazionale “Ottobre piovono libri”, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i beni e le attività culturali.



Primo appuntamento, venerdì 15 ottobre alle ore 17:30, alla biblioteca Libero Bigiaretti di Matelica in Piazza E. Mattei. Sabato 16 ottobre, invece, l'autore sarà ospite presso il teatro Apollo di Mogliano a partire dalle 21:30 per una presentazione con l'accompagnamento di una band jazz che eseguirà dal vivo alcuni brani scritti dallo stesso Gentili.

“Sul ciglio dell'acqua” è il secondo romanzo dell'autore e psicoterapeuta montegiorgese, già famoso per “Maiali nella nebbia”, un vero best-seller nelle Marche. Entrambe i libri sono promossi dall'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama.

In “Sul ciglio dell'acqua” l'autore ci regala sei storie dove, con una straordinaria leggerezza di toni e un'acuta profondità di sguardo sul mondo, sulle cose e sui sentimenti, Enrico Gentili parla dei propri limiti e della forza di affrontare ogni sfida. L'handicap, sia esso di tipo comunicativo, emotivo, fisico o psicologico, è di tutti: nessuno basta a se stesso e bisogna essere in grado di cercare aiuto con umiltà e coraggio, in noi e negli altri. In “Sul ciglio dell'acqua” le esperienze personali dell'autore/protagonista si trasformano in una presa di coscienza collettiva. Uno sfogo autobiografico in grado di coinvolgere ogni lettore e condurlo alla scoperta dei propri limiti e delle forze per affrontarli con dignità e coraggio. Forze da trovare in sé stessi, negli altri, nelle piccole cose, nei ricordi e persino nel prodigio di raccontarsi.

Maggiori informazioni sul libro e sulle prossime presentazioni su www.scriptorama.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2010 alle 17:13 sul giornale del 14 ottobre 2010 - 513 letture

In questo articolo si parla di cultura, matelica, mogliano, scriptorama, enrico gentili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dfB