Castelraimondo: festa della Castagna a Crispiero

castagna 1' di lettura 15/10/2010 -

A Crispiero domenica 17 ottobre, per il 34esimo anno consecutivo, le vie di questo piccolo e silenzioso centro si risveglieranno per la tanto attesa Festa della Castagna, organizzata dalla società operaia di Mutuo soccorso.



Con i gustosissimi frutti le donne di Crispiero prepareranno ghiottissimi dolci che ricordano i tempi antichi in cui le ricette erano gelosamente custodite, e non è dato conoscere. Non mancherà la Vernaccia della vicina Serrapetrona ed il buon acquarello locale che accompagneranno le caldarroste cotte al momento, facendone apprezzare a pieno il loro favoloso sapore. Negli stand gastronomici si potranno degustare piatti a base di cacciagione di stagione, con specialità al cinghiale, preparata dalla squadra di caccia al cinghiale numero 3 di Crispiero.

Ci sarà la ruota della fortuna che ci farà vincere insaccati tipici, mentre un gruppo di suonatori, l'orchestra Desideria, intratterrà con la musica delle feste. Frittelle e panini abbonderanno. Coloro che vorranno stare comodi senza rinunciare ad un buon pranzo, potranno servirsi del ristorante albergo Panorama che per l'occasione funzionerà a pieno ritmo ed a prezzi modici ( gradita la prenotazione allo 0737/642642.

Pertanto siete tutti invitati a Crispiero per un divertente pomeriggio dalle ore 14.30 in poi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2010 alle 18:26 sul giornale del 16 ottobre 2010 - 1282 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, comune di castelraimondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dlT





logoEV
logoEV