San Severino: gli Aedi, band indie – rock settempedana in concerto

Aedi 2' di lettura 19/10/2010 -

Gli Aedi, band indie – rock settempedana, sabato prossimo (23 ottobre) saliranno sul palco della Sala Italia per presentare il nuovo album “Aedi Met Heidi”. L’appuntamento, promosso dall’agenzia Mukkake con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di San Severino Marche, è per le ore 21,15.



Dopo aver sperimentato negli anni diverse sonorità, nel 2008 la formazione ha pubblicato, con la formula del download gratuito, il primo lavoro autoprodotto, dal titolo “The adventures of yellow”, contenente sette brani inediti. Vincitori di numerosi concorsi e rassegne, nel 2009 gli Aedi sono tornati in sala d’incisione con “Polish”.

Ora il nuovo, attesissimo, album che si presenta come un piccolo tesoro della durata di circa mezz’ora e dove ci sono quattro nuovi brani tutti da ascoltare. La critica ne ha già apprezzato la scrittura matura, l’eleganza negli arrangiamenti e la raffinatezza dei suoni. Un Ep dove la band settempedana dimostra, ancora una volta, di avere freschezza e versatilità, fantasia e talento. Per MusicClub quello degli Aedi è “un mondo calmo, bucolico, da costruire con l’immaginazione: natura, foglie, cascate, colori, lucentezza e il fresco venticello che accarezza la faccia. Un mondo dove non esiste pericolo e paura .Un indie – pop – rock versatile, fantasioso. Un album raffinato, come il nome che lo porta. Da ascoltare e riascoltare in attesa del prossimo lavoro”. Per la produzione della Mukkake Agency l’album è solare, per le melodie mai scontate ma anche per i ritmi che sono quasi sempre uptempo, sognante e ludico, per l’uso della voce femminile che riporta a Bjork o ad una band come Mum.

L’appuntamento di sabato 23 ottobre – ad ingresso libero – segna anche il via alla tournée che porterà la band in diverse piazze italiane. Dopo San Severino Marche gli Aedi saranno, infatti, il 6 novembre all’On Stage di Castelfidardo (AN), il 13 all’Orange di Pescara, il 20 allo Spacepromo di Savanoa, il 21 alla Mecca Shop di Macerata, il 3 dicembre al Contestaccio di Roma, il 4 al Groove di Potenza Picena, il 17 dicembre all’Arteria di Bologna, il 13 gennaio 2011 al Jarmusch di Caserta, il 14 allo Zena Pub di Eboli, il 16 allo Zuni Art di Ferrara ed il 22 gennaio 2011 al Blow di Roma. Info booking tel. 328.9169062








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2010 alle 16:26 sul giornale del 20 ottobre 2010 - 803 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dsc





logoEV