San Severino: piazza del Popolo nuovamente in televisione

1' di lettura 19/10/2010 -

Il Tg Itinerante delle Marche, curato dalla testata giornalistica regionale della Rai, sabato prossimo (23 ottobre) torna a San Severino. Il doppio collegamento informativo di Rai3 (alle ore 14 circa e alle 19.35) presenterà, naturalmente, la mostra “Meraviglie del Barocco”, ospite a palazzo Servanzi Confidati, con un taglio molto particolare che sarà dedicato agli itinerari meno noti, ma capaci di condurre i visitatori più attenti alla scoperta di due luoghi incantati come i santuari mariani del Glorioso e della Madonna dei Lumi.



Le telecamere del TgR presenteranno poi il Museo del Territorio, il sistema delle antiche torri di avvistamento poste a difesa del territorio lungo la valle del Potenza, le bellezze storico, artistiche ed architettoniche di San Severino, a partire dalla zona del Castello al Monte e dalla torre degli Smeducci.

Le due dirette saranno affidate al giornalista Maurizio Blasi ed avranno come ospiti il sindaco, Cesare Martini, la coordinatrice e direttrice della mostra sul Barocco, Liana Lippi, ed altri protagonisti della vita cittadina. Alcuni servizi sono già stati girati da una troupe e verranno poi messi in onda nel corso del Tg che nell’agosto dello scorso anno venne ospitato anche ad Elcito.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2010 alle 16:33 sul giornale del 20 ottobre 2010 - 508 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dsj





logoEV
logoEV