Sicurezza degli edifici scolastici, finanziamenti per 690 mila euro

Sarà una commissione tecnica composta da funzionari dei servizi Scuole ed Edilizia scolastica della Provincia a predisporre gli elenchi, in ordine di priorità, delle scuole su cui intervenire con lavori di messa in sicurezza delle strutture.
Gli elenchi costituiranno il Programma straordinario da presentare entro il prossimo 8 novembre alla Regione Marche. Lo prevede una deliberazione adottata dal vice commissario prefettizio, Tiziana Tombesi, con la quale è stato recepita l’assegnazione alla Provincia di Macerata, da parte delle Regione Marche, di una quota pari a 690 mila euro del fondo regionale per la sicurezza degli edifici scolastici.
Il Programma provinciale straordinario degli interventi sarà articolato in due parti distinte: una per gli edifici di proprietà provinciale, che sono sedi di Istituti d’istruzione superiore ed un’altra per gli edifici di proprietà dei Comuni (scuole materne, elementari e medie). Ai primi sarà destinato il 40% del contributo regionale, ai secondi il restante 60%. La deliberazione indica anche i criteri di priorità di cui la commissione deve tener conto nel predisporre la graduatoria degli interventi finanziabili.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2010 alle 16:36 sul giornale del 21 ottobre 2010 - 508 letture
In questo articolo si parla di economia, finanziamenti, macerata, provincia di macerata, sicurezza edifici scolastici
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/dvi
Commenti

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor