San Severino: il Comune attiva la webcam per mostrare al mondo Piazza del Popolo

Piazza del Popolo san severino 1' di lettura 25/10/2010 -

La veduta sulla bellissima piazza Del Popolo, luogo simbolo della città di San Severino Marche, ora si può godere da ogni parte del mondo in diretta, sia di notte che di giorno. Il Comune, infatti, ha attivato una webcam puntata proprio sulla grande piazza porticata, dall’insolita forma a fuso, lunga 224 metri e larga 55.



In origine Platea mercati, oggi Piazza del Popolo, questo luogo fu creato nel Duecento ampliando per scopi commerciali un'arteria stradale che costeggiava l'abitato medievale. Nei secoli essa è diventata il "salotto buono" della nobiltà, e tuttora i palazzi gentilizi che la circondano esprimono il meglio dell'architettura locale dal Cinquecento al primo Novecento. L’attuale assetto della piazza, ossia la piattaforma centrale con le due simmetriche fontane ed i gradoni, risale al 1937.

Per vedere questo gioiello si può cliccare sullo specifico banner “webcam sulla piazza”, in alto a destra, nel sito istituzionale www.comune.sanseverinomarche.mc.it oppure ci si può collegare direttamente al link http://servizi.comune.sanseverinomarche.mc.it/webcam/webcam.htm








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2010 alle 16:34 sul giornale del 26 ottobre 2010 - 3490 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dGH





logoEV