Trasporti su strada di merci e viaggiatori: esito esami di abilitazione

camion 1' di lettura 25/10/2010 -

E’ in pubblicazione sul sito internet della Provincia (www.provincia.mc.it/provincia) l’elenco dei candidati risultati idonei nella seconda sessione 2010 degli esami di abilitazione professionale per il trasporto su strada di merci e viaggiatori.



Per il trasporto merci sono 12 i candidati dichiarati idonei dall’apposta commissione. Tre di loro hanno conseguito anche l’idoneità di tipo internazionale. Per il trasporto viaggiatori c’è un solo candidato idoneo. Complessivamente alla sessione di esami hanno partecipato 23 candidati.

L’esame per gli autotrasportatori è una delle novità introdotte dalla riforma del settore che risale ad alcuni anni fa. Il requisito dell’idoneità professionale viene richiesto, assieme ad altri requisiti, a coloro che vogliono esercitare l’attività di autotrasporto nazionale e internazionale. Gli aspiranti devono avere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado oppure aver assolto all’obbligo scolastico unitamente al superamento di un apposito corso di preparazione agli esami presso gli organismi autorizzati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2010 alle 16:21 sul giornale del 26 ottobre 2010 - 501 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dGw





logoEV
logoEV