Pievebovigliana:sport e solidarietà, campioni in campo per sostenere Nunzi

calcio 2' di lettura 26/10/2010 -

Un triangolare con i campo i campioni del calcio nazionale del passato e vecchie glorie del calcio dilettantistico locale, si svolgerà il prossimo 1 novembre al campo sportivo di Pievebovigliana, con inizio alle ore 14,30.



L’iniziativa, organizzata in stretta collaborazione fra l’ex tecnico di Tolentino, Lanciano e Cesena Fabrizio Castori e l’ex giocatore e allenatore del Camerino Giuseppe Santoni (ora alla guida del P.Picena), con il supporto del Comune di Pievebovigliana che ha gentilmente messo a disposizione il campo sportivo, ha uno sfondo benefico ed è rivolta ad aiutare il giovane Massimiliano Nunzi, rimasto ferito in modo permanente alla schiena mentre era in vacanza in Puglia, a causa di un tuffo in mare. Nunzi, ha militato in diverse formazioni: Asd Caldarola, Asd Tolentino e Asd Muccia.

Tre le formazioni che si affronteranno. Nelle selezioni che saranno guidate rispettivamente da Fabrizio Castori e Walter Novellino (ex attaccante del Perugia), figureranno giocatori che hanno fatto la storia del calcio nazionale e straniero come: l’ex romanista, nazionale ed attuale commentatore Rai Ubaldo Righetti, il biondo centrocampista sanmarinese Massimo Bonini motore della Juventus di Platini, Alessandro Bianchi l’esterno dell’Inter vincente di Giovanni Trapattoni, il forte difensore croato e bandiera del Cesena e della sua nazionale Davor Josic, altri interisti come l’attaccante Massimo Ciocci (oggi d.s. del Corridonia) ed il portiere Lamberto Boranga (Cesena e Inter).

Il team di vecchie glorie locali, sulla cui panchina siederà Giuseppe Santoni, potrà invece contare sia su campioni locali del passato come Massimo Palanca, stella del Catanzaro e Napoli, sul bomber di Napoli, Fiorentina e Udinese Claudio Pellegrini, sull’ex Maceratese, Bologna e ora tecnico Alessandro Porro, su Gian Mario Cappelletti (ex Fiorentina), sul maceratese Giovanni Pagliari (memorabile bomber del Perugia) ed sul centrocampista Gabriele Baldassarri (ex Civitanovese), a cui si aggiungeranno altre stelle e giocatori noti e che hanno esaltato e regalato grosse soddisfazioni alle squadre minori del calcio dilettantistico locale- Dell’ultima ora la notizie che il capitano della Roma Francesco Totti ha inviato la sua maglia giallorossa autografata, che sarà messa all’asta.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2010 alle 14:24 sul giornale del 27 ottobre 2010 - 541 letture

In questo articolo si parla di attualità, calcio, Pievebovigliana, Comune di Pievebovigliana


logoEV
logoEV