San Severino: corso antiaggressione femminile

Un corso di difesa personale “antiaggressione femminile” rivolto esclusivamente alle donne di tutte le età. E’ quello che l’Accademia italiana “Israeli System of Military Self Defence” ha deciso di tenere a San Severino Marche, grazie anche alla collaborazione del Comune. Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere all’ufficio Servizi Sociali (tel. 0733-641305).
Le lezioni saranno tenute da esperti e seguiranno un sistema codificato dal caposcuola israeliano Ron Kluger, rettore dell’Accademia, e seguito dal master teacher e presidente Remo Grassetti.
“Maltrattamenti, stalking e persecuzioni. La violenza non va mai in vacanza e si scatena quasi sempre fuori orario – spiegano dall’ Accademia italiana Israeli System of Military Self Defence, sottolineando - La paura, in ogni caso, si combatte con la convinzione di sapersi difendere sempre e comunque al momento opportuno. E difendersi è un diritto di tutti ed ora, con i tempi che corrono, è diventata una necessità non più prorogabile. E’ diventato necessario far fronte ai rischi concreti”.
Il corso intende insegnare un metodo di difesa personale semplice, efficace, naturale e rivolto a tutti, con un’attenzione particolare allo stato mentale ed a una concezione dell’autodifesa. La ricetta? Imparare a gestire una situazione critica, cercando di salvare la propria pelle o comunque ridurre i danni al minimo. Le lezioni, qualora si raggiunga un numero minimo di partecipanti, saranno sette in tutto, da due ore ciascuna, e si terranno, una volta la settimana, tutti i giovedì dalle 20,30 alle 22,30.
Occorrerà però affrettarsi perché i termini di iscrizione stanno per scadere.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2010 alle 15:55 sul giornale del 02 novembre 2010 - 574 letture
In questo articolo si parla di stupro, san severino marche, Comune di San Severino Marche
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/dTT
Commenti

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor