San Severino: corso antiaggressione femminile

1' di lettura 30/10/2010 -

Un corso di difesa personale “antiaggressione femminile” rivolto esclusivamente alle donne di tutte le età. E’ quello che l’Accademia italiana “Israeli System of  Military Self  Defence” ha deciso di tenere a San Severino Marche, grazie anche alla collaborazione del Comune. Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere all’ufficio Servizi Sociali (tel. 0733-641305).



Le lezioni saranno tenute da esperti e seguiranno un sistema codificato dal caposcuola israeliano Ron Kluger, rettore dell’Accademia, e seguito dal master teacher e presidente Remo Grassetti.

“Maltrattamenti, stalking e persecuzioni. La violenza non va mai in vacanza e si scatena quasi sempre fuori orario – spiegano dall’ Accademia italiana Israeli System of Military Self Defence, sottolineando - La paura, in ogni caso, si combatte con la convinzione di sapersi difendere sempre e comunque al momento opportuno. E difendersi è un diritto di tutti ed ora, con i tempi che corrono, è diventata una necessità non più prorogabile. E’ diventato necessario far fronte ai rischi concreti”.

Il corso intende insegnare un metodo di difesa personale semplice, efficace, naturale e rivolto a tutti, con un’attenzione particolare allo stato mentale ed a una concezione dell’autodifesa. La ricetta? Imparare a gestire una situazione critica, cercando di salvare la propria pelle o comunque ridurre i danni al minimo. Le lezioni, qualora si raggiunga un numero minimo di partecipanti, saranno sette in tutto, da due ore ciascuna, e si terranno, una volta la settimana, tutti i giovedì dalle 20,30 alle 22,30.

Occorrerà però affrettarsi perché i termini di iscrizione stanno per scadere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2010 alle 15:55 sul giornale del 02 novembre 2010 - 574 letture

In questo articolo si parla di stupro, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dTT