San Severino: mostra sul Barocco, biglietto ridotto e guida gratis per i settempedani

mostra barocco 2' di lettura 03/11/2010 -

Biglietto d’ingresso ridotto, ad un prezzo di soli 5 euro, e visite guidate gratuite alla mostra “Meraviglie del Barocco nelle Marche 1. San Severino e l’Alto Maceratese”, a cura di Vittorio Sgarbi. E’ la promozione, riservata ai soli settempedani, che il Comune di San Severino ha deciso di mettere in atto, a partire da venerdì 5 e per il momento per tutti i venerdì del mese di novembre, al fine di favorire la visita all’esposizione da parte di chi risiede in città e che potrà così godere dei preziosi tesori raccolti nelle sedi espositive di palazzo Servanzi Confidati, nella chiesa della Misericordia e nella pinacoteca civica “Padre Tacchi Venturi”.



Per consentire l’organizzazione dei tour con le guide occorrerà però prenotarsi in anticipo dando la propria adesione al numero di telefono 0733639308.

Ma intanto giovedì 4 novembre la mostra tornerà a far parlare di sé, ancora una volta, in televisione perché Pierluigi e Fernanda, del ristorante “da Piero”, saranno ospiti de “La Prova del Cuoco”, la popolarissima trasmissione di Rai Uno condotta da Antonella Clerici. All’interno della rubrica “Campanile italiano”, che vede cuochi di diverse zone del Paese affrontarsi proponendo le proprie specialità, rappresenteranno la cucina marchigiana, e in particolare settempedana contro quella di un ristorante del Piemonte. Prepareranno due piatti di antiche tradizioni e dai sapori speziati, un primo e secondo, del menù collegato alla mostra “Le Meraviglie del Barocco” e avranno complessivamente un quarto d’ora di tempo a disposizione per farlo. Sarà come riassaporare le pietanze ricche e sfarzose dei pranzi dell’epoca, veri trionfi di gola, tripudio di profumi e sapori.

Il pubblico è invitato ad esprimere la propria preferenza dando tutto il proprio sostegno a Pierluigi e Fernanda. Basterà telefonare al numero 894003+1 per dare la preferenza a San Severino Marche; chi invece voterà con un sms deve digitare il numero 4784785.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2010 alle 17:42 sul giornale del 04 novembre 2010 - 596 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/d1q