XVII edizione del Concorso Nazionale per Giovani Musicisti, i vincitori

spartito 1' di lettura 09/11/2010 -

Con il concerto dei vincitori dei primi premi e la relativa consegna dei premi si è conclusa la XVII edizione del Concorso Nazionale per Giovani Musicisti “ Città di Camerino” Due giornate intense hanno visto protagonisti giovani musicisti provenienti da varie parti d'Italia pronti ha sfidarsi in un gara dove alla fine comunque il vincitore assoluto è stata la Musica.



Comunque questa edizione ha dimostrato ancora una volta l'ottima organizzazione e la qualità eccellente dei partecipanti. Il concorso è statto organizzato dall'Istituto Musicale N. Biondi di Camerino con il contributo del Comune di Camerino, della Provincia di Macerata e della Banca dei Sibillini. La direzione artistica è stata curata dal M° Vincenzo Correnti. ( l'anima dell'Istituto Musicale e delle attivià musicali della città dei Varano).

La commissione giudicatrice presieduta dal M° Lamberto Lugli (Conservatorio di Pesaro) era formata dai maestri:Fabrizio Ottaviucci (Concertista / direttore laboratorio di musica intuitiva di Assisi);Giulio Starnoni (Docente – Concertista);Andrea Andreani (Conservatorio di Pescara);Barbara Torresetti (Direttore Scuola di Musica Liviabella Macerata); Roberto Micarelli (Conservatorio di Bari) Presente al concerto dei vincitori il vice Sindaco e Assessore alla cultura del Comune di Camerino dott. Gianluca Pasqui e il direttore della Banca dei Sibillini dott. Claudio Taddei i quali hanno speso parole di elogio alla manifestazione e si sono complimentati con tutti i partecipanti per gli ottimi risultati raggiunti auspicando un futuro pieno di successi musicali.


da Istituto Musicale N.Biondi Camerino






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2010 alle 17:43 sul giornale del 10 novembre 2010 - 644 letture

In questo articolo si parla di attualità, Istituto Musicale Nelio Biondi Camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ebH