Sarnano: Cosmari, attenzione ai falsi controllori della raccolta differenziata

raccolta differenziata 1' di lettura 10/11/2010 -

A seguito della notizia di sedicenti funzionari che si sono impropriamente qualificati come controllori della raccolta differenziata nel Comune di Sarnano o di persone che hanno tentato di introdursi all’interno delle abitazioni con la scusa della consegna dei sacchetti necessari per effettuare la raccolta differenziata, il Cosmari precisa che non è in corso, in nessun comune maceratese, alcun tipo di verifica o controllo del servizio di raccolta differenziata domiciliare “porta a porta”.



Pertanto si invitano i cittadini a non intrattenere alcun tipo di rapporto con persone di alcun tipo e che comunque tutti i dipendenti di Cosmari o di Sintegra indossano divise facilmente riconoscibili e che ogni volta si qualificano agli utenti in base alle propri mansioni.

Si avverte che la consegna dei sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani viene effettuata, gratuitamente, esclusivamente dal Comune di Sarnano presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Palazzo comunale - piano terra).
Quindi non vi sono incaricati sia da parte del Comune che del Cosmari che effettuano il servizio a domicilio.

Purtroppo sempre più cittadini, specie persone anziane, sono vittime di truffe o raggiri. Imbrogli sofisticati messi a segno da falsi operai o falsi controllori che potrebbero trarre in inganno anche le persone più attente. Per questi motivi vogliamo informare in modo semplice e diretto dei rischi che un comportamento distratto può causare. Con qualche piccola attenzione, una condotta diffidente può aiutare a limitare il più possibile truffe, furti o raggiri ed in ogni occasione di pericolo è fondamentale rivolgersi alle Forze dell’Ordine che sapranno aiutarci e proteggerci.


   

dal Cosmari




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2010 alle 17:38 sul giornale del 11 novembre 2010 - 549 letture

In questo articolo si parla di attualità, raccolta differenziata, sarnano, cosmari, consorzio smaltimento rifiuti macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eet





logoEV
logoEV