Caldarola: al teatro la commedia di Giuseppe Iori 'La fijastra cittadina'

La fijastra cittadina 2' di lettura 24/11/2010 -

La Compagnia Teatrale “Alternativa Avis” di San Severino Marche ha presentato, al teatro di Caldarola, la commedia di Giuseppe Iori “La fijastra cittadina” per la regia di Lauro Paciaroni. È stato il terzo appuntamento del festival DIALETTIAMOCI che sta diventando sempre più gradito dal pubblico; in effetti nella serata di sabato 20 il teatro ha fatto registrare il tutto esaurito e già, per sabato 27, si prevede un altro successo di pubblico.



La compagnia settempedana ha fatto divertire il pubblico presente raccontando con spunti geniali, buffi ed esilaranti la storia perpetua del rapporto vergara/nuora. Non sono mancate le trovate nell’opera di Iori e, a giudicare dal fragore degli applausi e dalla loro frequenza, è facile poter arguire che anche il terzo appuntamento di DIALETTIAMOCI ha fatto centro.

Nel corso del saluto iniziale il sindaco di Caldarola Mauro Capenti ed il presidente della Comunità Montana Monti Azzurri, Giampiero Feliciotti, hanno sottolineato la gioia di poter osservare e gustare un teatro gremito di pubblico, elemento gratificante per gli attori e per gli organizzatori; in effetti la massiccia presenza al limite dei posti di sabato scorso hanno di fatto decretato la previsione e la realizzazione della seconda edizione del Festival. In questo senso si sono espressi due dei partners più importanti della rassegna, unitamente al vice presidente della Compagni Valenti ed ideatore della manifestazione, Fabio Macedoni.

Prossimo appuntamento sabato 27, con la compagnia di Camporotondo di Fiastrone “Noi del Teatrino” che presenterà la commedia “La locanda del gatto e della volpe” di Adriano Marchi per la regia di Claudio Scagnetti. Il botteghino del teatro sarà aperto a partire dalle ore 16.00; ingresso unico a 5 euro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2010 alle 19:15 sul giornale del 25 novembre 2010 - 843 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, treia, Compagnia Teatrale Valenti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/eKO





logoEV
logoEV