San Severino: protezione civile, premiati gli alunni dell’Istituto comprensivo 'Venturi'

2' di lettura 26/11/2010 -

Gli alunni dell’Istituto comprensivo “Padre Tacchi Venturi” di San Severino Marche sono stati premiati dalla Regione per il loro impegno nella diffusione della cultura di protezione civile. A loro, infatti, è stato assegnato uno dei premi riservati ai vincitori dei concorsi scolastici “Tana salvi tutti” e “F.A.T.A.” (fuoco, acqua, terra, aria) che hanno visto la partecipazione di tutti gli studenti delle Marche.



La cerimonia di consegna del riconoscimento si è tenuta presso la Fiera di Pesaro alla presenza, fra gli altri, del dirigente scolastico, Vanna Bianconi, e del sindaco della Città di San Severino Marche, Cesare Martini, oltre che di alcuni docenti accompagnatori.

In occasione dei due concorsi, promossi dal Dipartimento regionale per le politiche integrate di sicurezza e per la Protezione Civile con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale, delle Province e delle Prefetture, sono risultate vincitrici venti scuole di ogni ordine e grado. Alla manifestazione di Pesaro hanno assistito, complessivamente, oltre mille alunni. Per quelli del comprensivo “Tacchi Venturi” c’è stata una premiazione nella premiazione. Nel corso della cerimonia, infatti, è stato assegnato loro dal direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, Michele Calascibetta, anche un encomio speciale per il lavoro svolto, un video che richiama proprio alla cultura della Protezione Civile.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco, Cesare Martini, che ha voluto essere presente alla cerimonia di assegnazione del premio: “I nostri ragazzi sono stati veramente bravi ed hanno meritato un grande applauso anche da parte delle istituzioni. A Pesaro è stato mostrato il loro video, un ottimo lavoro che fa comprendere quanto, spesso, i giovani siano più maturi ed attenti degli adulti. Mi auguro che questa loro iniziativa possa avere un seguito e che il cortometraggio del Tacchi Venturi possa entrare a far parte delle campagne sociali che vengono proposte a livello nazionale”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2010 alle 17:11 sul giornale del 27 novembre 2010 - 794 letture

In questo articolo si parla di attualità, protezione civile, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ePB