Castelraimondo: accese le luci di Natale a risparmio energetico

luci di natale 1' di lettura 01/12/2010 -

Accensione ufficiale, mercoledì pomeriggio alle ore 18 per le luminarie natalizie nel centro di Castelraimondo, anche quest'anno rigorosamente a risparmio energetico, grazie alla tecnologia Led, offerta dalla Cpm gestioni termiche, che cura il progetto di revisione dell'illuminazione pubblica cittadina, all'insegna di una maggiore efficienza energetica e del rispetto delle normative contro l'inquinamento luminoso.



Quest'anno è stato scelto come motivo conduttore la stella, variando rispetto agli addobbi dello scorso anno, con l'albero in piazza della Repubblica e un suggestivo effetto scenografico con le luci intermittenti in piazza Dante. Questo tipo di luminarie permettono di abbattere i consumi di una percentuale variabile tra il 40 ed il 60 per cento.

"In un momento simbolo come quello delle festività natalizie – spiega il sindaco Luigi Bonifazi – nonostante il clima di festa che le luminarie contribuiscono a dare al paese, vogliamo ricordare ai cittadini, ancora una volta con questa scelta quanto sia importante cercare di risparmiare sul consumo di energia, con benefici sia per le finanze, che per il rispetto dell'ambiente".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2010 alle 16:32 sul giornale del 02 dicembre 2010 - 584 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, comune di castelraimondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/eZM