Università: il Polo degli Studenti Unicam intitolato a Franco Biraschi

unicam 1' di lettura 02/12/2010 -

Il Polo degli studenti dell’Università di Camerino sarà intitolato a Franco Biraschi, scomparso lo scorso febbraio. La struttura, nella nuova sede in via Pieragostini 18 (piazza Umberto I), riunisce le Segreterie Studenti e i Servizi agli Studenti e Internazionalizzazione.



La cerimonia si terrà lunedì 6 dicembre alle ore 12.30 alla presenza delle figlie del dott. Biraschi, Benedetta e Martina, delle autorità accademiche, di S.E. Mons. Francesco Giovanni Brugnaro, del Sindaco di Camerino, Dario Conti e del Presidente del Consiglio degli studenti, Alessandro Fusari.

Franco Biraschi, stimato funzionario dell’Ateneo di Camerino, si è prodigato con grande impegno nei ruoli di Direttore dell’Ufficio informazioni e orientamento studenti dal 1985 al 1990 e di Direttore della Divisione segreterie studenti dal 1990 al 2000. Ha ricoperto anche altri importanti incarichi fra i quali quello di Vice Direttore amministrativo dell’Università di Camerino e, dal novembre 2009, aveva assunto la carica di Direttore Amministrativo del Politecnico di Bari.

Nel Polo degli studenti Unicam, diretto dalla dott.ssa Francesca Magni, sono presenti gli Uffici Segreterie Studenti, gli Uffici di Accoglienza studenti disabili, Consulenza psicologica, Mobilità e relazioni internazionali, Orientamento, Stage e Placement, Sviluppo competenze linguistiche, Tutorato, Offerta formativa e Diritto allo studio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2010 alle 15:58 sul giornale del 03 dicembre 2010 - 776 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di camerino, camerino, Unicam

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/e3L