Musicultura: un finale in grande stile

Musicultura tour 2' di lettura 04/12/2010 -

Un giusto, grande finale, quello di venerdì 3 dicembre a Camerino, per una corsa itinerante che ha visto per tutti i sette appuntamenti di Musicultura Tour un entusiasmo, una partecipazione affettiva e una affluenza che ci deve far riflettere.



“Esiste un pubblico, quello dimenticato dai grandi circuiti teatrali e di spettacolo, dai mega concerti e dalle prime “teatral televisive” generosamente desideroso di fruire di spettacoli di qualità, di interessanti proposte di musica popolare e d’autore e di tutto ciò che non è solo stoltamente appariscente” – con queste parole ha aperto la serata Gianmaurizio Foderaro, voce storia di Radio 1 Rai, annunciando che questa ultima tappa sarebbe stata registrata e mandata in onda da Radio 1, venerdì 17 dicembre.

Musicultura questo ha fatto in questo tour e questo continuerà a fare. La serata di chiusura nello splendido teatro Marchetti di Camerino ha visto tutta la compagnia artistica in grande forma. I quattro vincitori - Cordepazze, Andrea Epifani, Serene Ganci e Simona Norato, Naif Herin – hanno addirittura rinnovato il loro repertorio proponendo in alcuni casi brani diversi.

Giorgio Montanini è diventato un amico del pubblico. Non solo intrattenitore intelligente ma anche attento analista delle abitudini e del costume di questo territorio.

Paola Turci, anche lei in veste rinnovata per quest’ultimo appuntamento non si è risparmiata, regalando ad un teatro super affollato emozioni in quantità. Molto bella e coinvolgente l’idea di chiudere questa suggestiva passeggiata nelle Marche con un brano di Giorgio Gaber: “La Libertà” che ha visto in un crescendo sempre più coinvolgente tutti gli artisti sul palco.

“Di questi tempi parlare di futuro è sempre azzardato ma posso senz’altro dire che un futuro per la musica popolare e d’autore esiste in questa nostra regione” – così ci ha salutato il direttore artistico Piero Cesanelli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2010 alle 17:04 sul giornale del 06 dicembre 2010 - 369 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, musicultura, musicultura festival, musicultura tour

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/e9w





logoEV
logoEV