Castelraimondo: torna in attività l'oratorio della Sacra Famiglia

1' di lettura 08/12/2010 -

Grande festa domenica scorsa per l'inaugurazione dell'oratorio della chiesa della Sacra Famiglia, riaperto all'attività pomeridiana grazie alla passione e volontà di un gruppo di genitori, di catechisti, Acr, Acg e dopo cresima.



Al taglio del nastro sono intervenuti l'arcivescovo di Camerino, mons.Francesco Giovanni Brugnaro, il sindaco di Castelraimondo Luigi Bonifazi, i sacerdoti don Nazareno Moneta e don Noel Capdngan, insieme ai rappresentanti dell'amministrazione comunale, delle forze dell'ordine e tantissime famiglie con i loro figli. Un momento particolarmente significativo è stato la lettura e la sottoscrizione del patto di corresponsabilità da parte di un rappresentante di ciascuno dei tre soggetti coinvolti nel progetto educativo dell’oratorio: gli educatori, i genitori ed i ragazzi. Il pomeriggio si è concluso in allegria con un’apprezzatissima merenda offerta dai genitori. L’oratorio rimarrà aperto dal lunedì al sabato dalle 16 alle 19. Oltre ad attività di gioco libero (ping pong, biliardino, calcio, ecc.) sono previsti vari laboratori (musicale, artistico, sportivo, teatrale, ecc.).

"L'oratorio che sogniamo per Castelraimondo, in conclusione, è un oratorio che rappresenti per l’intera comunità cristiana locale, e non solo cristiana – spiegano gli animatori - un punto di riferimento, un luogo di incontro e di confronto per i ragazzi e per le famiglie, una casa accogliente, che protegge senza rinchiudere, l’espressione dell’amore della chiesa per le nuove generazioni. Cari bambini e ragazzi di Castelraimondo gli animatori vi attendono numerosi; cari genitori non fate mancare tutto il vostro supporto, morale e non solo". La riapertura dell'oratorio era un evento molto atteso da tante famiglie, è stato aperto anche un profilo su Facebook, dal nome "Oratorio di Castelraimondo".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2010 alle 14:51 sul giornale del 09 dicembre 2010 - 568 letture

In questo articolo si parla di attualità, oratorio, castelraimondo, comune di castelraimondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ffx