Sicurezza stradale: giornata di studi sulle nuove regole del codice

segnali stradali 1' di lettura 09/12/2010 -

Venerdì 10 dicembre dalle 9 alle 14 all’Auditorium San Paolo di Macerata si svolge una “Giornata di studio su nuove regole di sicurezza e modifiche al codice della strada”.



L’iniziativa è organizza dalla Provincia di Macerata con la collaborazione di Prefettura e Questura e si avvale del patrocinio dell’Automobile Club di Macerata. Ha aderito anche l’Ufficio scolastico provinciale il quale ha promosso la partecipazione delle scuole superiori maceratesi. Nel corso dell’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, si parlerà infatti di aspetti rivolti in particolar modo ai giovani.

Tra le varie novità introdotte nel codice della strada, figurano nuove regole per i neopatentati e per il conseguimento della patente di guida, disposizione sulla targa personalizzata e sulla guida accompagnata a 17 anni, l’inasprimento delle sanzioni per contrastare l’uso di alcool e di sostanze stupefacenti. La “Giornata di studio” è curata dal dirigente generale della Polizia di Stato, Simone Balduino, esperto della materia ed autore di numerose pubblicazione sul tema della sicurezza stradale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2010 alle 16:37 sul giornale del 10 dicembre 2010 - 419 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/fhz