Sicurezza stradale: giornata di studi sulle nuove regole del codice

Venerdì 10 dicembre dalle 9 alle 14 all’Auditorium San Paolo di Macerata si svolge una “Giornata di studio su nuove regole di sicurezza e modifiche al codice della strada”.
L’iniziativa è organizza dalla Provincia di Macerata con la collaborazione di Prefettura e Questura e si avvale del patrocinio dell’Automobile Club di Macerata. Ha aderito anche l’Ufficio scolastico provinciale il quale ha promosso la partecipazione delle scuole superiori maceratesi. Nel corso dell’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, si parlerà infatti di aspetti rivolti in particolar modo ai giovani.
Tra le varie novità introdotte nel codice della strada, figurano nuove regole per i neopatentati e per il conseguimento della patente di guida, disposizione sulla targa personalizzata e sulla guida accompagnata a 17 anni, l’inasprimento delle sanzioni per contrastare l’uso di alcool e di sostanze stupefacenti. La “Giornata di studio” è curata dal dirigente generale della Polizia di Stato, Simone Balduino, esperto della materia ed autore di numerose pubblicazione sul tema della sicurezza stradale.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2010 alle 16:37 sul giornale del 10 dicembre 2010 - 431 letture
In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/fhz
Commenti

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor