Passaporto: la Questura attiva il sistema informatico on line

1' di lettura 10/12/2010 -

Il Ministero dell’ Interno ha realizzato, in concerto con l’Istituto Poligrafico dello Stato e Zecca dello Stato, un sistema informatico denominato “AGENDA PASSAPORTO” che consente al cittadino lo svolgimento di tutti gli adempimenti correlati alla istanza ed al rilascio del passaporto.



Il sistema prevede un calendario/agenda elettronico, gestito direttamente dalla Questura di Macerata e dal Commissariato di P.S. di Civitanova Marche. Il nuovo sistema consente ai cittadini, anche da casa, di presentare direttamente via web la domanda per ottenere il passaporto elettronico e contestualmente prenotare l’ appuntamento presso l’ufficio Passaporti di Macerata o del Commissariato.

Infatti accedendo direttamente al sito www.passaportonline.poliziadistato.it è possibile registrarsi per prenotare il giorno e l’orario di presentazione dell’istanza con contestuale estrazione delle impronte digitali, stampare sia il modello di istanza già compilato che stampare la ricevuta di ciascuna prenotazione.

Le stesse operazioni potranno essere effettuate anche presso gli Uffici Anagrafe della Provincia e le Stazioni dei Carabinieri . Tale sistema in questa provincia è stato attivato dal giorno 07 dicembre 2010.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2010 alle 19:14 sul giornale del 11 dicembre 2010 - 761 letture

In questo articolo si parla di attualità, questura di macerata, passaporto, Passaporto on line





logoEV
logoEV