San Severino: serata d'applausi per la chiusura della rassegna 'Marche Poesia'

rassegna 'Marche Poesia' 1' di lettura 13/12/2010 -

Serata d’applausi per l’ultimo appuntamento con la rassegna “Marche Poesia”, evento proposto dall’assessorato alla Cultura del Comune di San Severino Marche e curata da Alessandro Seri dell’associazione Licenze Poetiche di Macerata, che ha ospitato presso la sala Rossa del Municipio settempedano l’attesissimo incontro con Eugenio De Signoribus.



Poeta schivo e profondo, De Signoribus ha parlato di sé e della sua produzione, risposto alle domande con trasporto e letto una sua prosa inedita, emozionando l’attentissima platea.

Il regista ed attore David Quintili ha interpretato in maniera magistrale alcune poesie della raccolta “Poesie” vincitrice nel 2008 del Premio Viareggio, mentre le struggenti note del violino di Ludovica Lorenzini, sono state parte fondamentale dell’intima atmosfera che si è creata tra i presenti. Moltissimi gli applausi.

La terza edizione di “Marche Poesia”, rassegna che si propone di dare spazio agli autori marchigiani contemporanei, toccando ogni provincia, ma dando risalto anche ai poeti ed ai musicisti settempedani, ha visto quest’anno la presenza in ordine temporale di Franca Mancinelli, Lara Lucaccioni, Barbara Coacci ed Eugenio De Signoribus e dei nostri Alessandro Menichelli e Luisa Piermarini. Le musiche delle serate sono state curate dallo stesso Menichelli, dall’Accademia Feronia e dalla violinista Ludovica Lorenzini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2010 alle 18:13 sul giornale del 14 dicembre 2010 - 696 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/fpt