Ussita: saggio di Natale sul ghiaccio

3' di lettura 28/12/2010 -

E' stata una bellissima serata quella che si è svolta mercoledì 22 dicembre allo stadio del ghiaccio di Ussita. L'Associazione Club del Ghiaccio ha organizzato il saggio di Natale durante il quale tutti gli iscritti hanno potuto dare dimostrazione del lavoro svolto da quando, nello scorso mese di settembre, sono cominciati i corsi.



Un vero galà sul ghiaccio che è stato aperto dalle atlete agoniste di pattinaggio artistico Matilde e Carlotta Cianconi, Martina Consoli, Martina e Linda Cappa e Giulia Fidanza, che si sono esibite in assoli con le musiche dei loro programmi di gara che disputano a livello nazionale. Queste atlete infatti hanno già gareggiato a Torino i primi di dicembre classificandosi ai piedi del podio. La manifestazione è proseguita con i balletti dei vari gruppi delle bambine dai quattro agli undici anni e delle ragazze fino ai diciannove anni che si sono esibite con le varie musiche natalizie.

E' stata poi la volta dei bambini più piccoli che stanno frequentando il corso di avviamento all'hochey. Molto suggestiva è stata l'esibizione delle ragazze del corso agonistico che vestite da Babbo Natale hanno concluso il balletto girandosi di spalle verso il pubblico, mostrando sulla schiena ognuna la propria lettera, e formando così la scritta “auguri !”. La serata si è conclusa con una partita di hochey del gruppo dei ragazzi più grandi. Complici le imminenti festività natalizie, tra tutti gli atleti si respirava un'atmosfera di grande emozione e gioia, mentre tra gli spettatori grande è stata la partecipazione con plausi e consensi.

Emozionante è stato il momento in cui alla fine delle le esibizioni tutti i ragazzi, che tra grandi e piccoli sono più di settanta, sono scesi in pista ed hanno pattinato tutti insieme mentre un simpaticissimo ed originale Babbo Natale pattinatore consegnava loro i doni offerti dall'Amministrazione comunale di Ussita e dalla stessa Associazione Club del Ghiaccio. Il Presidente Orazi Rossella oltre a porgere gli auguri di buone feste a tutti i presenti, ha ringraziato tutti gli iscritti all'associazione per l'impegno e la partecipazione e le famiglie per l'appoggio che offrono ai loro ragazzi. Un ringraziamento particolare è stato rivolto all'insegnante di pattinaggio artistico Arianna Lolong, agli istruttori di hochey Giuseppe Riccioni e Luca Nori, all'Amministrazione comunale ed alla Cooperativa "Monti Sibillini". Il Sindaco di Ussita Sergio Morosi e l'Assessore al Turismo Monica Pierdomenico hanno portato i saluti e gli auguri di tutta l'Amministrazione Comunale complimentandosi con il direttivo del Club del Ghiaccio per l'ottimo lavoro svolto non solo per la comunità di Ussita ma per tutto l'Alto Nera.

Il trenta dicembre tutta l'Associazione sarà ospite del Comune di Civitanova Marche che per queste festività natalizie ha allestito una pista di pattinaggio sul ghiaccio sulla piazza principale della città. Tutti gli atleti sono stati infatti invitati ad esibirsi nuovamente con lo spettacolo di Natale. Un'altra bella occasione per dare ancora una volta dimostrazione dell'impegno e della bravura di tutti i ragazzi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2010 alle 18:33 sul giornale del 29 dicembre 2010 - 775 letture

In questo articolo si parla di attualità, ussita, comune di ussita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fTh





logoEV
logoEV