Cosmari: sabato 1 e domenica 2 gennaio non avverrà la raccolta differenziata 'Porta a Porta'

raccolta differenziata 2' di lettura 30/12/2010 -

Il Cosmari informa tutti i cittadini interessati dalla raccolta differenziata domiciliare “Porta a Porta” che nei prossimi giorni in concomitanza con le feste di capodanno il ritiro dei sacchetti non verrà effettuato. Infatti sabato 1 e domenica 2 gennaio i rifiuti non saranno raccolti.



Pertanto tutti i cittadini sono pregati di collaborare e sono invitati a non esporre davanti la propria porta o negli appositi punti di raccolta i sacchetti con i rifiuti. Ovviamente questo vale per il sacchetto giallo, blu e per la carta. Potranno essere utilizzati, sempre secondo le proprie esigenze i contenitori stradali marroni per conferire, negli appositi sacchetti in mater-bi, la frazione umida e i contenitori stradali verdi per conferire le bottiglie e i barattoli di vetro.

Il servizio riprenderà regolarmente lunedì 3 gennaio, dove in tutti i Comuni sarà possibile conferire il sacchetto giallo con i rifiuti indifferenziati. Il Cosmari ringrazia tutti i cittadini – utenti per la collaborazione che ha consentito, anche in questo 2010, di raggiungere ottimi risultati nella raccolta differenziata, con la percentuale media, su base provinciale, attestata su valori pari al 67% con molti Comuni oramai ogni mese all’80%. I cittadini maceratesi hanno dimostrato una grande attenzione all’ambiente ed ai temi della raccolta differenziata, ponendo il sistema Cosmari e l’intero territorio provinciale all’attenzione nazionale e vincendo molti importanti riconoscimenti.

Nello specifico si ricorda venerdì 31 dicembre la raccolta del sacchetto blu con il multimateriale leggero (plastica e alluminio) ad Apiro, Civitanova Marche, Corridonia, Mogliano, Recanati, San Severino Marche e sempre venerdì 31 dicembre la raccolta della carta nei Comuni di Belforte del Chienti, Caldarola, Camporotondo, Fiordimonte, Montecosaro, Montefano, Pievebovigliana, Serrapetrona, Tolentino e Treia. Si segnala per venerdì 31 dicembre la doppia raccolta del sacchetto blu con il multimateriale leggero (plastica e alluminio) e del sacchetto giallo con i rifiuti indifferenziati nel Comune di Porto Recanati. Lunedì 3 gennaio il servizio riprenderà regolarmente in tutti i Comuni dove si effettua la raccolta differenziata “Porta a Porta”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2010 alle 17:26 sul giornale del 31 dicembre 2010 - 553 letture

In questo articolo si parla di attualità, cosmari, consorzio smaltimento rifiuti macerata, raccolta differenziata poker, raccolta differenziata 'porta a porta'

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fWz