Gualdo: Il 2 Gennaio la 1° Edizione del Presepe Vivente

Presepe vivente a Gualdo di Macerata 1' di lettura 31/12/2010 -

Il comitato parrocchiale San Savino di Gualdo (MC) organizza il 2 gennaio 2011 dalle ore 16, nelle suggestive vie del centro storico, la prima edizione del Presepe Vivente.



All'allestimento del presepe e alla creazione degli ambienti hanno lavorato alcuni volontari mentre alla rappresentazione parteciperanno oltre 140 figuranti.
Numerose sono le scene riproposte tratte dalla vita semplice e quotidiana di artigiani, pastori, uomini e donne (dai soldati romani che garantiscono l'ordine, al fabbro, dal falegname alla tessitrice, dal vasaio ai pastori, dal canestraio al taglialegna) curate fin nei minimi dettagli.

Una parte è dedicata al mondo romano con danzatrici in costume che allietano Erode, un’altra al tempio sacro con i sacerdoti ebraici ed infine una dedicata ai Re Magi con i loro sontuosi abiti che seguono la rotta della stella. La scena della Natività è rappresentata all'interno di una antica stalla.

Durante la rappresentazione il visitatore sarà accompagnato da una guida che illustrerà il percorso attraverso la lettura di brani evangelici e commenti al Sacro Evento.

L'ingresso è libero ad offerta: il ricavato sarà devoluto alle opere parrocchiali.

Sarà inoltre attivo un punto ristoro con bevande calde e piatti tipici.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-12-2010 alle 19:58 sul giornale del 31 dicembre 2010 - 587 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, presepe vivente, Gualdo di Macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fYe





logoEV
logoEV