5 gennaio 2011


...

Venti giovani attori, accompagnati dalla mano esperta e divertita del Maestro Carlo Cecchi, si cimentano in un “sogno”, in cui tutto diviene evanescente. Lo spettatore è trascinato in quella “notte di mezza estate”, fatta di equivoci e scambi amorosi che condurranno al lieto fine. In scena anche lo stesso Carlo Cecchi e il giovane Luca Marinelli, che abbiamo visto protagonista sul grande schermo ne La solitudine dei numeri primi con la regia di Saverio Costanzo.



...

L'Associazione Amici di Monte Sassotetto organizza per il 6 gennaio la Festa della Befana. Appuntamento nel pomeriggio a Sassotetto con la Befana che alle 17 nella sala ristorante dell'hotel Hermitage consegnerà gratuitamente la tradizionale calza con i dolci fino ad esaurimento delle abbondanti scorte.


...

Mercoledì 5 gennaio, a partire dalle ore 21,15, presso il teatro Feronia di San Severino Marche, il Corpo filarmonico bandistico “Francesco Adriani”, diretto dal maestro Vanni Belfiore, terrà il tradizionale Concerto dell’Epifania, promosso in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune.


4 gennaio 2011


...

Il vicesindaco e assessore alla cultura e al turismo Gianluca Pasqui invita camerinesi e turisti alla Festa del Torrone 2011! Il dolce dell’antica tradizione camerinese di Casa Francucci, entrato nel 2006 nel famoso libro “Guinness World Records” con 404,45 metri, torna nel centro storico per un nuovo record in occasione dell’Epifania!


...

Duemila presenze per una grande festa che ha registrato consensi ed applausi fra i giovani, ma anche fra le famiglie, di San Severino Marche e che ha visto la partecipazione anche di ragazzi arrivati, a bordo di speciali autobus, da Macerata, Tolentino, Pollenza e da altri centri della provincia.


...

Giornata dell'Epifania ricca di eventi sotto al Cassero. Si inizia sin dal mattino, quando oltre un centinaio di espositori di antiquariato, modernariato ed artigianato artistico, daranno vita al "Vecchio e l'antico, il mercatino delle festività", lungo Corso Italia sino al tramonto.


...

“Investire su qualità, servizi, customer satifaction e maggiore visibilità rappresenteranno le azioni da implementare al fine di consolidare ed allargare l’attuale mercato”. Questa è la sfida 2011 di Task, la Società a capitale pubblico che gestisce il SINP ed il relativo Centro Servizi Territoriale provinciale. Lo ha detto l’Amministratore Unico, Sandro Cacchiarelli, nel corso dell’assemblea dei soci che si è tenuta a chiusura dell’attività del 2010 nella sede sociale a Piediripa di Macerata.



...

Venerdì prossimo, 7 gennaio, resteranno chiusi gli uffici amministrativi e tecnici della Provincia di Macerata, compresi i Centri per l’impiego di Macerata, Civitanova e Tolentino, con relativi sportelli decentrati.


3 gennaio 2011

...

Mercoledì 5 gennaio alle ore 21 presso il cinema Manzoni si terrà il Concerto dell'Epifania, che vedrà protagonista la pianista e musicista Nina Feric, che renderà omaggio ad Ennio Morricone con le più belle musiche da cinema. L'evento è stato organizzato con il patrocinio dell'amministrazione comunale e della Pro Loco di Castelraimondo.



31 dicembre 2010

...

In data odierna presso la Direzione Provinciale del Lavoro di Macerata si sono riunite le organizzazioni datoriali dell’artigianato della Provincia di Macerata per la definizione di una intesa attuativa dei Protocolli siglati dalle corrispondenti rappresentanze nazionali delle medesime associazioni di categoria con la Direzione generale per l’attività ispettiva del Ministero del Lavoro.


...

Per tutti gli utenti della posta elettornica di Google e di GTalk e per tutti gli utenti della chat di Microsoft MSN torna Rossana, la giornalista virtuale delle Marche insieme ai giornalisti di tutte le principali città della regione. Ferma per alcune settimane per alcuni problemi tecnici torna oggi per avvertirci in tempo reale delle notizie più importanti.


...

Grazie, Camerino! Pochi giorni fa era giunto al Monastero un inatteso invito a prendere parte all’assegnazione del Premio “Il Camerte 2010”, nella splendida cornice del Teatro Marchetti di Camerino, nella serata di domenica 26 dicembre.
Pur avendo da poco subito un intervento chirurgico e trovandomi a vivere il disagio di una lenta convalescenza, ho accettato volentieri di essere presente a questa iniziativa che ha regalato, a me e alla mia Fraternità, un momento di grande gioia e di intensa commozione.


...

Anche nei primi sei mesi del 2011 le aziende maceratesi che assumeranno nuovo personale, a tempo pieno o part-time, sia a tempo indeterminato che determinato, potranno usufruire degli incentivi economici erogati dalla Provincia di Macerata.


...

Un uomo di 67 anni è stato trovato privo di vita all'interno di un'auto in un garage di Camerino. Insieme a lui una donna di 62 anni, che è stata ricoverata in ospedale con sintomi di intossicazione da monossido di carbonio.



...

Si è svolto il 30 Dicembre un nuovo incontro del tavolo di trattative sulle borse di studio derivato dalla Manifestazione Regionale dello scorso 17 Novembre. Presenti all'incontro l'Assessore Regionale Luchetti, i Dirigenti degli ERSU di Urbino e Ancona e i Rappresentanti degli Studenti di 4 Atenei Marchigiani.




30 dicembre 2010



...

In base ad un programma di adeguamento degli spazi di fermata del trasporto pubblico locale extraurbano lungo alcune strade provinciali, la Provincia di Macerata ha programmato la realizzazione di altre quattro aree di fermata per gli autobus.


29 dicembre 2010


...

Il maestro pasticcere Paolo Attili del Torrone Francucci anche quest’anno realizzerà il lungo torrone, da guinness, per le vie del centro storico nel giorno dell’Epifania.


...

E' stata una bellissima serata quella che si è svolta mercoledì 22 dicembre allo stadio del ghiaccio di Ussita. L'Associazione Club del Ghiaccio ha organizzato il saggio di Natale durante il quale tutti gli iscritti hanno potuto dare dimostrazione del lavoro svolto da quando, nello scorso mese di settembre, sono cominciati i corsi.


...

L’agricoltura di qualità e le attività rurali sparse sul territorio potranno avere un adeguato e più rapido sviluppo se seguiranno alcune metodologie di comunicazione commerciale tipiche del mondo industriale, in particolare il marketing.


...

La Provincia ha prorogato di altri due mesi, fino a tutto febbraio, il servizio “Disco..bus” che consente il sabato sera a molti giovani di andare in discoteca – e rientrare a casa nella notte - con i mezzi pubblici. Il “disco…bus”, istituito alcuni anni fa e ristrutturato nell’organizzazione lo scorso anno, era stato accolto con interesse ed ha riscosso sempre apprezzamento soprattutto da parte di tanti genitori, i quali ne riscontrano l’utilità in relazione alla sicurezza dei loro figli.


28 dicembre 2010

...

L’Istituto Professionale Ercole Rosa di Sarnano ha festeggiato, in occasione del Santo Natale, il termine dei lavori di ristrutturazione dell’edificio da parte della Provincia di Macerata e il ritorno degli alunni ospitati nel passato anno scolastico nella sede del liceo scientifico.



...

Sono 140 i giovani neolaureati residenti in vari Comuni del maceratese che nel corso del 2011 svolgeranno in aziende del territorio attività di ricerca riguardante l’innovazione tecnologica applicata a processi di produzione e allo studio di nuovi prodotti.


27 dicembre 2010

...

Quest'anno Re.ca. Systems ha compiuto 20 anni di vita. Venti anni pieni di impegno, lavoro e successi, nostri e dei nostri clienti. In questi venti anni ne abbiamo fatti di numeri, in tutti i sensi: per aiutarvi a risolvere i mille problemi che il la voro ogni giorno presenta, per darvi sempre migliore qualità e il miglior servizio disponibile sul mercato.


24 dicembre 2010

...

Il Natale porta con sé una serie di appuntamenti a San Severino Marche che accompagneranno il grande pubblico in manifestazioni di ogni genere. Venerdì 24, a partire dalle 18, Auguri sotto l’Albero in piazza Del Popolo e musica con la Banda dei Babbi Natali per le vie del centro con il corpo filarmonico “Adriani”.