IN EVIDENZA

Un camerte in tv a "Cash or Trash"

E’ facendo zapping verso l’ora di cena di ieri sera che molti telespettatori o appassionati di collezionismo e oggetti vintage, si sono accorti della presenza del camerte Roberto Viviani, nella trasmissione “Cash or Trash” condotta da Paolo Conticini ed in onda sul Nove.

4 aprile 2011

...

Nel bilancio di previsione 2011 del Comune di Matelica, emerge una realtà amministrativa fortemente penalizzata dalla crisi economica e dalle scelte miopi che la Giunta Sparvoli ha compiuto in questi ultimi due anni. Un bilancio di previsione “lacrime e sangue” che costringe il centro-destra matelicese a compiere tagli pesanti su quasi tutti i capitoli di spesa compreso il sociale.



...

Invito Capponi alla moderazione, al rispetto delle posizioni altrui, a non falsificare i dati di realtà. Sostenere che in un anno lui ha fatto tutto e che tutti dovrebbero stare con lui ha un che di bulimico, tipico del berlusconismo ed è bene che esso venga archiviato anche nella provincia di Macerata.


2 aprile 2011

...

Sono ormai in fase di ultimazione i lavori per la realizzazione delle rampe che dalle fonti lavatoio di via Gorgonero permetteranno di allacciarsi al percorso pedonale che il Comune di San Severino Marche sta realizzando lungo le sponde del fiume Potenza nell’ambito di un progetto di recupero delle aree circostanti il complesso monumentale di San Domenico.



...

Nuove opportunità economiche per le aziende agricole nell’area dei Sibillini grazie ad un accordo agroambientale che l’Ente Parco Nazionale dei Monti Sibillini promuove con la Regione Marche, insieme alle Associazioni agricole e al WWF Italia.



1 aprile 2011


...

 Si è tenuto ieri 30 marzo in Ateneo un interessante incontro con il Direttore del Censis Servizi, Roberto Ciampicacigli. Da anni il Censis Servizi elabora le classifiche degli Atenei italiani per la “Grande Guida all’Università” del quotidiano “La Repubblica”.



...

È stato approvato, con delibera del Commissario prefettizio Sandro Calvosa, il Bilancio di previsione della Provincia di Macerata per il 2011. Un bilancio caratterizzato da forti contrazioni di spese.


31 marzo 2011

...

Un gruppo di ricercatori dell’Università di Camerino è stato premiato con la copertina di Environmental Microbiology, una prestigiosa rivista scientifica internazionale. L’importante riconoscimento è andato a un’équipe internazionale guidata dal gruppo di Parassitologia Molecolare di Unicam composto dai ricercatori Irene Ricci, Claudia Damiani, Patrizia Scuppa, Michela Mosca, Paolo Rossi, Aida Capone, Fulvio Esposito e Guido Favia, che hanno pubblicato sulla rivista un articolo sulle interazioni tra zanzare e lieviti.


...

Giovedì 31 marzo alle ore 21, presso il teatro comunale il sindaco Luigi Bonifazi invita la cittadinanza a partecipare all’incontro di presentazione, sullo studio di fattibilità per un progetto di trasformazione urbana e riqualificazione delle aree adiacenti al nucleo storico del capoluogo.





...

La Provincia di Macerata ha approvato un progetto esecutivo per realizzare lavori di manutenzione straordinaria del ponte situato al km. 13+950 della strada 256 “Muccese” all’interno del centro abitato della frazione Canepina, nel Comune di Camerino.


30 marzo 2011

...

 La stagione del Teatro Feronia realizzata dal Comune di San Severino Marche e l’Amat con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche si chiude domenica 3 aprile con Toccata e fuga, commedia brillante dell’inglese Derek Benfield interpretata da Patrizia Rossetti e Gigi Sammarchi con Gloria Anselmi, Vera Castagna e Marco Vaccari che ne firma anche la regia.


29 marzo 2011


28 marzo 2011


...

Al teatro Piermarini domenica 3 aprile, ore 17, il Teatro Testoni - La Baracca di Bologna presenta "Peter Pan", di e con Bruno Cappagli, Fabio Galanti e Daniela Micioni. Luci di Andrea Aristidi, costumi di Tanja Eick, scenografie di Fabio Galanti ed Enrico Montalbani.


26 marzo 2011

...

Sabato 26 marzo ultimo giorno per visitare le mostre allestite nella sala degli Stemmi del Comune di San Severino Marche, in piazza Del Popolo, e presso la sede dell’associazione culturale “La Tavolozza”, in via Cesare Battisti, e dedicate ai 150 anni dell’Unità d’Italia. La prima delle due esposizioni ha coinvolto gli alunni delle scuole dell’infanzia “Gentili”, “Luzio” e “Virgilio”, quelli della scuola primaria “Luzio” del Circolo Didattico “San Severino Marche” oltre a quelli della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Padre Tacchi Venturi” nonché delle scuole dell’infanzia e primaria di Cesolo.



...

Compleanno record, a San Severino Marche, dove la signora Rovellina Branciani, vedova Ciottilli, ha spento 107 candeline. Compleanno record, a San Severino Marche, dove la signora Rovellina Branciani, vedova Ciottilli, ha spento 107 candeline. Il primo mazzo di fiori, rose rosse, glielo ha portato il sindaco, Cesare Martini, che si è presentato di prima mattina per farle, com’è ormai tradizione, gli auguri.


...

Nel pomeriggio di venerdì 25 marzo è stata compiuto un importante intervento di "restituzione faunistica": una giovane lupa rimasta ferita a febbraio scorso, in seguito a un probabile investimento stradale nel sarnanese, ha recuperato la libertà nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini.


...

Canzoni, poesie, imitazioni, sketch vari e ospiti illustri. La carovana del Girotondo Show, la rassegna canora voluta dall’A.M.A.S., prosegue il suo viaggio e sabato 26 marzo fa tappa al teatro Feronia, ospite del Comune di San Severino Marche. Il tour, nato dalla collaborazione delle tre Comunità Montane di San Severino, Camerino e San Ginesio, con i quaranta Comuni che ne fanno parte, arriva in città per la semifinale che si presenta avvincente come non mai, soprattutto per quanto riguarda il concorso canoro che ha già offerto una passerella eccezionale di nuovi talenti, di interpreti e di cantautori di raro ingegno.


25 marzo 2011

...

Venerdì 25 marzo al teatro Feronia di San Severino Marche, nell’ambito della stagione di prosa promossa dal Comune, andrà in scena, a partire dalle 21,15, lo spettacolo “Prenditi cura di me” di Giampiero Rappa con Gisella Szaniszlò, Valentina Chico, Andrea di Casa, Filippo Dini, Sergio Grossini, Ilaria Paradini, Mauro Pescio e Giampiero Rappa che ne firma anche la regia.


...

Il dottor Caprioli si è classificato alla settima posizione su venticinque della graduatoria del settore Università nel programma “Sciences and Arts Fellowships China” del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per l’erogazione di borse di studio e di tirocinio postlaurea.


...

Il prof. Mauro Canali, docente di Storia contemporanea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Camerino è stato invitato, in occasione delle celebrazioni per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, a tenere una serie di conferenze in Australia.


...

Sono statti attivissimi gli eco volontari impegnati nei due banchetti informativi allestiti, sabato 19 marzo, davanti al municipio e presso il supermercato di Montagnano. Ai cittadini di passaggio è stata proposta la compilazione di questionari.



...

In questi giorni sono iniziati i lavori di ripulitura di viale Giacomo Leopardi, gli operai del comune sono al lavoro per sgombrare i tronchi e i rami dei pini abbattutti e caduti nell'ultima nevicata.


...

Con la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra la Provincia ed i Comuni è diventato operativo il programma “…Assaggi di Raci”, che mette in rete tutte le principali iniziative di promozione e valorizzazione delle produzioni agroalimentari e delle tipicità enogastronomiche che si svolgono annualmente sul territorio provinciale.


24 marzo 2011

...

 Il sindaco Dario Conti ha accolto, nella giornata di martedì 22 marzo, a Palazzo comunale Bongiovanni, il Generale di Brigata della Polizia penitenziaria dott Ernesto Cimino, il dirigente generale dott Raffaele Iannace provveditore regionale dell'amministarzione penitenziaria di Ancona, la dott. Licia di Feliciantonio direttore della Casa Circondariale di Camerino, l'ispettore Antonio Mottola della Polizia Penitenziaria.


...

Sarà assegnata al dott. Alessandro Palmieri, ricercatore a tempo determinato presso la Sezione Chimica della Scuola di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino, la Medaglia Giacomo Ciamician, importante riconoscimento che ogni anno la Società Chimica Italiana - Divisione di Chimica Organica assegna al miglior giovane ricercatore italiano al di sotto dei 35 anni di età.


...

Si è riunito domenica 20 marzo a Castelraimondo sede operativa del sodalizio, il collegio scientifico della Fafit (Federazione associazioni folkloriche italiane), presieduto da Daniele Parbuono, di cui sono componenti per il gruppo Folkloristico di Castelraimondo Luca Barbini e Marco Ciciani.