IN EVIDENZA

Un camerte in tv a "Cash or Trash"

E’ facendo zapping verso l’ora di cena di ieri sera che molti telespettatori o appassionati di collezionismo e oggetti vintage, si sono accorti della presenza del camerte Roberto Viviani, nella trasmissione “Cash or Trash” condotta da Paolo Conticini ed in onda sul Nove.

21 aprile 2011


...

Ammonta a 1 milione e 300 mila euro, cui si devono aggiungere altri 800 mila euro messi a disposizione dall’Amministrazione locale, il totale degli interventi che verranno attivati nel Comune di San Severino Marche a seguito dell’intesa sottoscritta tra la Regione ed il Ministero delle Infrastrutture nell’ambito del Piano di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile.


...

Le signore del corso di manualità dell’UTEAM, sede di Camerino, hanno donato alle IPAB una preziosa coperta realizzata a mano. La consegna ufficiale è avvenuta nella Sala dei Priori di Palazzo comunale Bongiovanni alla presenza dell’avv. Rosella Gaeta, presidente delle IPAB, del sindaco Dario Conti e dell’assessore ai servizi sociali Enrico Pupilli.


...

Un particolare calendario che quest’anno vede coincidere la “Pasquetta” con la Festa della Liberazione, il 25 aprile, ha suggerito all’associazione Allegramente l’idea di organizzare per quel giorno una grande festa per bambini e famiglie: si tratta del 1° Carnevale di Primavera, che si terrà a Sarnano a partire dalle 14.


...

Anche quest’anno la Provincia di Macerata e la Prefettura coordinano un nutrito programma di manifestazioni promosse dall’Anpi provinciale, dall’Istituto storico della Resistenza, da Comuni e altre istituzioni allo scopo di celebrare adeguatamente il 66° anniversario della Liberazione.


...

Si sono rimboccati le maniche e hanno lavorato duramente per tutta la giornata. Sono alcuni allievi dell’IPIA “Ercole Rosa” di Sarnano che hanno partecipato all’iniziativa di volontariato promossa da Legambiente, “Nontiscordardimé - Operazione scuole pulite”, giunta alla tredicesima edizione.


...

Grande partecipazione a Coloriamo la Rocca appuntamento di primavera promosso dal Comune di Camerino e dall'Orto botanico UNICAM nella mattinata di domenica 17 aprile.


20 aprile 2011


...

Io amo Macerata, collegata al partito ‘Io amo l’Italia’ dell'europarlamentare Magdi Cristiano Allam, è la nuova lista civica che il candidato presidente del centrodestra alle prossime provinciali, Franco Capponi, ha presentato martedì mattina nella sede del Pdl a Piediripa.


19 aprile 2011

...

Si parlerà di Geotermia all’Università di Camerino il 28 aprile, in una manifestazione proposta dai Geologi della Scuola di Scienze e Tecnologie ed organizzata con il supporto di ENEL Green Power e dell’Ordine dei Geologi in una ottima sinergia tra Universita’ ed industria (Faggiolati Pumps).


...

In un’affollata Sala dei Priori a Palazzo comunale Bongiovanni è stato presentato sabato 16 aprile il nuovo city book di Camerino. L’assessore alla cultura e al turismo Gianluca Pasqui ha presentato la preziosa guida ringraziando quanti hanno contribuito alla stesura di tale pubblicazione.


...

L’evento - al quale sono invitate tutte le associazioni solidaristiche e di competenza - si svolgerà a San Benedetto del Tronto (AP), città marinara e turistica delle Marche, e sarà l’occasione per aprire un dibattito sulla condizione dei disabili e i problemi che incontrano, oltre che per dialogare sul calendario dei viaggi di quest’anno e sull’attività dell’associazione.



...

Mercoledì 20 aprile al Teatro Marchetti di Camerino i giovani talenti dell’Unicam Jazz Quartet presentano il disco di esordio “New Hope” e dal Lincoln Center di New York arrivano i giganti del jazz Antonio Ciacca, Doug Weiss e Francisco Mela.




18 aprile 2011




...

La ripresa, dell’economia e del governo del territorio, ci accomuna a tutte le famiglie e le imprese per impegno, passione e senso di responsabilità.



16 aprile 2011

...

L’entusiasmo per l’accreditamento del Corso di Laurea Magistrale in Medicina veterinaria da parte dell’EAEVE (European Association of Establishments for Veterinary Education) non fa certo dimenticare al Direttore della Scuola di Scienze Mediche Veterinarie, prof. Giacomo Renzoni, la gratitudine per chi a questo straordinario risultato ha dato un sostanziale contributo.



...

Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro tra l’Amministrazione Comunale di Camerino ed i vertici dell’Ateneo, che ha dato il via ad una collaborazione tra i due enti per la definizione di un piano strategico di sviluppo per il Comune di Camerino.




15 aprile 2011

...

Venerdì 15 Aprile, alle ore 18:30, l’On. Oriano Giovanelli e Daniele Salvi, candidato alle prossime elezioni provinciali per il collegio di Castelraimondo, interverranno all’incontro promosso dal Partito Democratico a Castelraimondo in via V. Veneto n. 12, nel cuore del centro cittadino, in occasione dell’inaugurazione della sede elettorale ed organizzativa in vista delle imminenti elezioni provinciali.




...

Dalle 8 di venerdì marrina15 aprile e fino a mezzogiorno di sabato 16 aprile, nella cancelleria del Tribunale di Macerata si presentano le candidature per le elezioni provinciali del 15 e 16 maggio prossimi.


...

Allora...tutta la sinistra unita: il Governatore Spacca e la giunta al grancompleto, (così, in aula consiliare, solo per le grandi occasioni!), consiglieri regionali, segretari di partito Pd, Udc, Idv, Verdi e Liste civiche, il presidente dell'Upi Patrizia Casagrande, il presidente dell'Anci Marco Andrenacci, a Roma si sono uniti i leader nazionali : Bersani, Casini, Di Pietro, e gli onorevoli marchigiani: insomma la sinistra in piazza per protestare in maniera eclatante il suo distinguo, e... la bandiera : le elezioni amministrative e in particolare la riconquista della provincia di Macerata coronata con l'ex vicepresidente Pettinari - naturalmente anche lui in gita a Roma - , gita che neanche il grande maestro Pupi Avati avrebbe potuto rendere in modo così realistico, malinconico e pittoresco.


...

Mi fa specie che un centrosinistra allo sbando continui a speculare sulle disgrazie non adempiendo, invece, alle sue responsabilità. Non è questo l’atteggiamento di chi dovrebbe sentirsi responsabile di quello che è avvenuto, visto che in questa regione per la pulizia di fiumi e torrenti sono state stanziate risorse ridicole, ed è stata proprio la cattiva manutenzione che ha contribuito a generare il disastro.


...

Fondi per oltre 2 milioni e 600 mila euro sono stati assegnati dalla Provincia di Macerata a 114 diversi soggetti che hanno partecipato al bando scaduto lo scorso dicembre per il “sostegno alla creazione di nuove imprese finalizzate a favore l’occupazione”.



14 aprile 2011

...

A pochi Km da Visso si trovo il bellissimo Santuario di Macereto, una delle principali espressioni rinasciementali del ‘500 nelle Marche. Un luogo di pace e serenità tra i Monti Sibillini, meta di passeggiate e scampagnate domenicali per le famiglie. Un complesso religioso a dir poco straordinario.


...

Sono giunti a Castelraimondo martedì scorso i Matia Bazar, Piero Cassano, Giancarlo Golzi, Fabio Perversi, insieme alla cantante Silvia Mezzanotte. Hanno subito iniziato a tempo pieno le prove per il concerto che si terrà sabato 16 aprile al palazzetto dello sport di Castelraimondo, alle ore 21.