IN EVIDENZA

Campionato italiano di lancio della ruzzola a squadre: a Valfornace trionfano i team locali (foto)

Nella splendida cornice dei Monti Sibillini si è disputato il 28esimo Campionato italiano di lancio della ruzzola a squadre.

19 luglio 2011

...

Un progetto per la mobilità sostenibile è stato attivato dall’amministrazione comunale di Castelraimondo.



...

I portacolori del Serralta hanno, infatti, vinto il “Trofeo Fede” disputatosi a Fiordimonte di Fiastra(MC), competizione che si gioca ogni anno e che è riservata ad una ventina di formazioni che si sfidano lungo un tracciato ben definito al termine del quale c’è un traguardo da tagliare con il minor numero di lanci.


...

Giovedì 21 e venerdì 22 luglio a San Severino Marche torna l’appuntamento con la rassegna di musica rock “Sound Severino Live”, promossa dalla Pro Castello con il patrocinio del Comune.


...

Con tre serate d’applausi, ospitate da venerdì 15 a domenica 17 luglio in piazza Del Popolo e nella piazzetta di palazzo Servanzi Confidati, è stato salutato il lungo week end, tutto settempedano, che ha animato la ventesima edizione del San Severino Blues Festival.


...

Hanno preso il via oggi a Camerino gli “allenamenti” degli studenti delle scuole superiori provenienti da diverse regioni d’Italia che formano la squadra italiana alle Olimpiadi delle Scienze della Terra che si svolgeranno a Modena dal 5 al 14 settembre 2011.


...

Il Consiglio provinciale di Macerata, che si è riunito oggi alle 17, ha provveduto in apertura di seduta a surrogare i cinque consiglieri nominati assessori, attribuendo i relativi seggi ai candidati consiglieri che seguono nella graduatoria dei quozienti elettorali, all’interno delle rispettive liste dei gruppi politici.


18 luglio 2011




...

"Paolo Gubinelli Arte e poesia ” è questo il titolo della mostra inaugurata questa mattina alla biblioteca Forteguerriana. Pistoia ospita le opere dell'artista marchigiano. Le opere originali con incisioni e graffi su carta realizzata a mano della cartiera Artem di Fabriano.



16 luglio 2011



...

Sabato 16 e domenica 17 luglio, la strada provinciale Sarnano-Sassotetto, sarà chiusa al traffico per consentire lo svolgimento delle prove (sabato) e della gara (domenica) del Trofeo italiano di velocità automobilistica in montagna, valevole per il 21° Trofeo Ludovico Scarfiotti e il 1° Memorial Giovanni Battistelli.




...

Anche quest’anno la RAI figura tra gli sponsor tecnici del Camerino Festival, rassegna internazionale di musica e teatro da camera che si svolgerà a Camerino dal 6 al 18 agosto prossimi.



...

 Il rischio di blocco degli investimenti infrastrutturali a causa dalle norme particolarmente restrittive del Patto di stabilità sollevato mercoledì dal presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari, ha avuto una eco anche durante e a margine dell’assemblea di Confindustria che si è svolta ad Abbadia di Fiastra con l’intervento della presidente nazionale Emma Marcegaglia.


15 luglio 2011


...

Adesso è ufficiale: Marco Santiangeli è il primo giocatore nella storia dell'Aurora Basket Jesi a disputare una manifestazione internazionale FIBA con la maglia della nazionale italiana. Il nome del giocatore arancio-blu è infatti stato inserito nella lista dei 12 che disputeranno la fase finale dell'Europeo under 20 che prende il via stasera a Bilbao (Spagna).


...

Accompagnati dal presidente Adriano Vissani e dalla responsabile per il turismo e direttrice dei corsi, prof.ssa Anna Vissani, alcuni iscritti all’Uteam, l’Università della Terza Età dell’Alto Maceratese, hanno trascorso dal 25 giugno al 3 luglio scorsi, una piacevole vacanza in Val di Fassa presso il soggiorno “Don Orione” di Soraga.


...

Il presidente del Consiglio provinciale, Paolo Cartechini, ha presieduto la prima riunione della Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari.


14 luglio 2011

...

Grazie allo Sponsor Rosati Lancia del Gruppo Rosati, la Campidoglio Motors, in gemellaggio con la Roma Advertising – Agenzia che da tempo cura sponsorizzazioni di realtà sportive nazionali ed internazionali – sarà presente quest’anno alla 21° Edizione del Trofeo Ludovico Scarfiotti con la Lancia Stratos HF - ex Ufficiale Jolly Club.


...

Sono stati celebrati mercoledì 13 luglio, nella chiesa della Sacra Famiglia gremita di gente, i funerali di Alfeo Leonelli, spentosi a 94 anni, conosciuto da tutti in paese per aver lavorato fino al 1982, insieme al fratello Lanfranco nella ditta di famiglia, la Leonelli cav.Lanfranco che produce attrezzi da taglio, da ben 175 anni.



...

Opere pubbliche per circa dieci milioni di euro pronte a partire, ma ferme perché le norme particolarmente restrittive quest’anno del Patto di stabilità impediscono alla Provincia di Macerata di poter pagare le imprese appaltatrici, nonostante l’Ente abbia la capacità di spesa e tutte le opere risultino regolarmente finanziate.


13 luglio 2011

...

E’ partito domenica dieci luglio, il primo atto dell’Atalanta Football Camp, che si svolge sino al 16 luglio presso il campo sportivo comunale di Castelraimondo, sotto l’egida del famoso club, una s ettimana di Scuola Calcio tenuta dagli allenatori del settore giovanile dell’Atalanta B.C.



12 luglio 2011

...

Raphael Gualazzi, Magoni e Spinetti, Randy Hansen gli headliner del Ventennale che si festeggia in 13 concerti, gran parte gratuiti, in 9 città delle Marche. Chicche internazionali e tanti artisti italiani, emergenti ed affermati, per celebrare il 150° dell'Unità d'Italia.



...

 Danza protagonista a Castelraimondo dove dal 12 al 14 luglio si svolge “Emozione in danza”, tre giorni di passione, divertimento e musica a suon di passi e coreografie.



...

Il Comune di Camerino ottiene anche quest'anno un importante riconoscimento dalla Regione Marche, da Legambiente e dal'ARPAM nel concorso Comuni Ricicloni edizione 2011.


...

 In poche settimane sono stati avviati e completati dalla Provincia di Macerata i lavori di riasfaltatura lungo la strada provinciale 61 “Loro-Macina”. Con una spesa di circa 300 mila euro, l’Amministrazione provinciale ha sistemato un tratto di oltre cinque chilometri in cui il piano viabile risultava particolarmente deteriorato.