IN EVIDENZA

Un camerte in tv a "Cash or Trash"

E’ facendo zapping verso l’ora di cena di ieri sera che molti telespettatori o appassionati di collezionismo e oggetti vintage, si sono accorti della presenza del camerte Roberto Viviani, nella trasmissione “Cash or Trash” condotta da Paolo Conticini ed in onda sul Nove.

4 ottobre 2011


...

Nell’ambito del programma della Giornata Bandiere Arancioni 9.10.11 del Touring Club Italiano e in occasione della presentazione del Premio biennale “Quinto de Martella” dell’Associazione Turistica Pro Camerino, ritornano al Teatro Filippo Marchetti le Dieci Donne Mamme Matte con lo spettacolo: “Romeo e Giulietta… je davano a rumore… eccome!”.



...

Viene consegnato martedì 4 ottobre a Roma il prestigioso premio nazionale vinto dall’Istituto professionale “E. Rosa” di Sarnano. La scuola maceratese, diretta dal dirigente scolastico prof. Elio Carfagna, si è aggiudicata il concorso “L’Europa cambia la scuola”, indetto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.




3 ottobre 2011

...

Finalmente Settempeda! La formazione biancorossa, ancora in tenuta azzurra per dovere di ospitalità nei confronti degli avversari dorici (unica formazione del girone C della provincia di Ancona), passa in vantaggio con una prodezza di Ettore Montanari e stavolta non si fa più riprendere dal San Biagio, come invece era accaduto nelle gare esterne de La Corva, contro la Pinturetta Falcor, e di Montecosaro.


...

Con un gol spettacolare la Settempeda trova la prima vittoria stagionale contro un San Biagio generoso ma troppo spuntato. Il primo tempo è di marca locale, con una traversa su punizione e tanto possesso palla, mentre il San Biagio con Santolini sciupa a tu per tu col portiere al 40’.


...

Ruvidoteatro, compagnia di teatro professionale, propone un corso di formazione sulla pratica teatrale rivolta in maniera particolare ai giovani. L’iniziativa, in collaborazione con il Comune di San Severino Marche, nasce con l’idea di creare un’opportunità di avvicinamento al teatro per i ragazzi del territorio settempedano, dando a tutti una possibilità di conoscere ed approfondire le proprie capacità espressive ed emozionali.


1 ottobre 2011

...

Monica Guerritore con "Dall'Inferno all'Infinito" inaugura domenica 2 ottobre alle 17 al Feronia la stagione de "i Teatri di Sanseverino". Attrice di solida esperienza teatrale, Monica Guerritore è una delle icone dello spettacolo italiano. In questa performance-evento ci si avvicina al limite di un baratro: la vertigine di quello che c'è al di là attira e respinge al tempo stesso.



30 settembre 2011

...

Il Consiglio provinciale di Macerata, riunito dalle 16 di giovedì pomeriggio, in apertura di seduta ha ricordato le due vittime di altrettanti incidenti mortali sul lavoro verificatisi nel maceratese nei giorni scorsi.


...

Ha preso il via questa mattina il tradizionale appuntamento con le “Giornate di ambientamento per le matricole”, iniziativa promossa dal servizio Tutorato di Unicam per facilitare l’inserimento dei nuovi studenti nella realtà universitaria e fornire loro gli strumenti utili per affrontare senza problemi gli studi.


29 settembre 2011

...

Il lungo ed articolato percorso di sviluppo turistico e di valorizzazione delle risorse locali di Pievebovigliana intrapreso, ormai da diversi anni, dall’amministrazione comunale guidata da Sandro Luciani, e consolidatosi con un progetto messo a punto dal prof. Antonio Calafati, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio e della Camera di Commercio di Macerata e la sua Azienda Speciale Ex-it, conosce oggi un’altra importante tappa.


...

E' stato stretto di nuovo un patto tra costa ed entroterra, di nuovo unite nella memoria, sabato 24 settembre scorso, quando si è svolto presso il monumento al marinaio di Castel S.Maria l'annuale commemorazione del Sc Dino Buglioni e dei suoi compagni, morti a seguito dell'affondamento del sommergibile Malachite nel 1943.




...

L’Ufficio Concessioni (passi carrai, attraversamenti stradali, ecc) del settore viabilità della Provincia di Macerata ha un nuovo numero telefonico: è lo 0733-248467. Rimasto immutato, invece, il numero di fax: 0733-248400.


28 settembre 2011

...

A Teatro Marchetti si apre il sipario, sabato 1 ottobre ( alle ore 21,30), sul dramma storico "Lo scoglio del Paradiso", in tre atti, liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Luigi Mariani. In scena la Filodramatica Piorachese che si calerà in una coinvolgente vicenda ambientata in età napoleonica.


...

Avranno inizio giovedì 29 settembre presso le sedi Unicam di Camerino ed Ascoli Piceno le “Giornate di Ambientamento per le matricole”, iniziativa promossa dal servizio Tutorato di Unicam per facilitare l’inserimento dei nuovi studenti nella realtà universitaria e fornire loro gli strumenti utili per affrontare senza problemi gli studi universitari.


...

Si è felicemente concluso lo scorso 24 settembre il convegno “Contratto e reato” organizzato dalla Scuola di Specializzazione in Diritto Civile dell’Università di Camerino, in collaborazione con la Facoltà di Giurisprudenza e il corso di Dottorato in “Il diritto civile nella legalità costituzionale” e con il Centro di Studi giuridici sui Diritti dei consumatori dell’Università di Perugia.




27 settembre 2011

...

Chiusura del trofeo Bridgestone con un altro beneaugurante podio di giornata conseguito da Alberto Sparvoli nella propria categoria ed un quarto piazzamento finale assolutamente soddisfacente per l’alfiere settempedano del gruppo del patròn Fabio Paciaroni nel quale, purtroppo, l’altra guida Francesco Antonelli non ha potuto sferrare l’acuto per noie meccaniche al proprio mezzo nella fase delle prove della quinta e conclusiva tappa.


...

Il Sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini ha invitato i rappresentanti settempedani al Consiglio provinciale, Luigi Zura-Puntaroni e Pietro Cruciani, a intervenire ufficialmente nell'aula consiliare di San Severino in occasione dell'apertura del Consiglio del 26 settembre.




26 settembre 2011

...

A seguito dell’allarme lanciato dalla Prefettura di Macerata riguardo le tentate truffe che potrebbero essere compiute da soggetti che, approfittando dello svolgimento del quindicesimo Censimento generale della popolazione e degli edifici, potrebbero introdursi illecitamente nelle abitazioni di persone anziane, qualificandosi magari come normali rilevatori, il Comune di San Severino Marche ha deciso di rendere noti i nomi di chi è stato autorizzato allo svolgimento delle operazione ufficiali.


...

Un riconoscimento all’impegno, alla passione, alla creatività e all’amore per il proprio lavoro. E’ questo il senso dell’annuale “Premio della fedeltà al lavoro e del progresso economico” assegnato dalla Camera di commercio di Macerata che quest’anno è stato attribuito a 45 aziende maceratesi, quattro del settore industriale, ventitre dell’artigianato, dodici del commercio e sei dell’agricoltura.


...

Prende il via la campagna abbonamenti in vista dell’inizio della nuova stagione de “i Teatri di Sanseverino”. Domenica 25 e lunedì 26 settembre, dalle 17 alle 21, recandosi presso il botteghino del Feronia chi era già abbonato nella stagione precedente potrà chiedere la riconferma dello stesso posto.



...

Il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, si è nuovamente rivolto al Prefetto di Macerata ed ai vertici della Polizia Stradale per chiedere interventi urgenti al fine di migliorare la sicurezza lungo il tratto della S.P. 361 “Septempedana” compreso fra gli abitati di Berta, Rocchetta e Taccoli, teatro di innumerevoli e drammatici incidenti l’ultimo dei quali costato la vita, pochi giorni fa, alla giovanissima Silvia Moretti.


24 settembre 2011



...

Il Consiglio provinciale di Macerata è stato convocato per giovedì prossimo (29 settembre) alle ore 15,30. L’ordine del giorno della seduta, trasmesso dal presidente del Consiglio, Paolo Cartechini, a tutti i Consiglieri in carica, si articola in sette punti, tra cui figura la istituzione delle Commissioni consiliari permanenti.


...

La medicina del futuro sarà sempre meno di carattere ospedaliera e bisognerà dare una forte spinta all’integrazione socio-sanitaria. Su queste prospettive a lungo termine sarà necessario impegnarsi per politiche di programmazione territoriali, investendo sulla prevenzione.