Provincia, diplomati in aziende con le 'Borse-lavoro': sul sito la graduatoria

borse lavoro 1' di lettura 03/01/2011 -

E’ stata pubblicata dalla Provincia di Macerata sul proprio sito internet www.provincia.mc.it/provincia, nella sezione “formazione”, la graduatoria dei giovani diplomati che hanno avuto assegnata la borsa-lavoro di 650 euro mensili per svolgere esperienza lavorativa in azienda.



Le borse-lavoro, finanziate con il fondo di 700 mila euro a suo tempo appositamente stanziato, sono 138 per altrettanti giovani diplomati residenti in vari Comuni del maceratese, tra cui: Macerata (35), Civitanova e Cingoli (11), Corridonia e San Severino (7), Potenza Picena e Tolentino (6), Morrovalle (5), Monte S. Giusto (4), Camerino, Porto Recanati, Recanati e Treia (3).

I progetti di lavoro, utilmente inseriti in una graduatoria stilata da un apposito nucleo di valutazione, sono stati selezionati tra oltre 500 richieste, molte delle quali risultavano però prive dei requisito essenziale: essere disoccupato iscritto nelle apposite liste da almeno sei mesi.

L’esperienza lavorativa avrà una durata di sei mesi. Le aziende che ospitano i borsisti sono dislocate per la maggior parte a Macerata (47), Civitanova (17), Corridonia (9), Cingoli e Tolentino (7), Pollenza, Recanati, Treia (5). Nei giorni scorsi era stata pubblicata la graduatoria relativa ai 140 laureati che hanno ottenuto l’analogo “assegno” (750 euro mensili) per svolgere progetti di ricerca nelle azione della provincia di Macerata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2011 alle 16:25 sul giornale del 04 gennaio 2011 - 612 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, giovani, borse lavoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/fZT





logoEV
logoEV