Professioni turistiche: bando provinciale per l'abilitazione

1' di lettura 12/01/2011 -

La Provincia di Macerata ha emanato un bando per il conseguimento dell’ abilitazione alle professioni turistiche. Esso è rivolto a coloro che intendono esercitare professioni di guida turistica, accompagnatore turistico, guida naturalistica o ambientale escursionistica, tecnico di comunicazione e marketing turistico.



L’abilitazione, prevista da un’apposita legge regionale, si consegue mediante superamento di un esame di idoneità, che comprende una prova scritta ed una orale incentrate su materie attinenti l’indirizzo professionale prescelto. E’ prevista anche una prova di idoneità in lingua straniera.

Le domande di ammissione all’esame di abilitazione, redatte in carta resa legale con marca da bollo da euro 14.62, debbono essere presentate (una per ciascun tipo di professione) alla Provincia di Macerata, Corso della Repubblica 28, entro il 14 febbraio prossimo. I requisiti richiesti sono l’età non inferiore ai 18 anni ed il possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

Il bando e lo schema di domanda sono pubblicati sul sito internet www.provincia.mc.it/provincia alla voce “bandi”. Per informazioni o per ritirare copia del bando, gli interessati possono rivolgersi alla Provincia di Macerata - servizio turismo - tel. 0733-248278 oppure 248246.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2011 alle 16:46 sul giornale del 13 gennaio 2011 - 769 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/gfI





logoEV
logoEV