Inaugurata la nuova sede della UIL Pensionati

uil pensionati 2' di lettura 06/02/2011 -

In via Varano 20 a Camerino alla presenza di autorità, dirigenti e semplici iscritti è stata inaugurata la nuova Sede della Uil e del Patronato Ital, importante occasione per portare i servizi dell’Organizzazione in quel territorio montano.



E'’ stata quindi una giornata di Festa ma anche di lavoro, di impegno e riflessione.

Infatti immediatamente dopo tutti i partecipanti si sono trasferiti presso il Comune di Camerino per dare vita ad un interessante Convegno, organizzato dalla UILPENSIONATI , nella splendida cornice della Sala dei Priori gremita di pensionati, lavoratori attivi e numerosi giovani.

Il tema in discussione era il sistema previdenziale e pensionistico per il Settore pubblico, Stato, Enti Locali e Sanità ed infine la Scuola, dopo gli ultimi interventi legislativi del governo in materia e le conseguenze dirette sulle pensioni in special modo per le lavoratrici.

Dopo gli auspici augurali dell’Amministrazione Comunale, coordinati brillantemente dal Coordinatore Uilp Manuel Broglia si sono succeduti gli interventi del Segretario Provinciale Roberto Broglia e le relazioni di Dante D’Eugenio, responsabile UILP di Camerino e di Carlo Lanciano, collaboratore tecnico Uilpensionati Nazionale, che hanno affrontato gli effetti pratici degli ultimi interventi legislativi sui lavoratori e le lavoratrici del Pubblico Impiego.

Dopo un interessante dibattito, le conclusioni sono spettate al Segretario nazionale Uilpensionati AGOSTINO SICILIANO, che invece ha affrontato i temi politici e sociali dopo gli ultimi interventi sottolineando che gli stessi se messi in atto per affrontare le emergenze senza una visione complessiva rischiano di creare solo ingiustizie e disparità.

Siciliano inoltre ha tenuto a sottolineare l’impegno della Uilpensionati verso i giovani per il loro inserimento nel mondo del lavoro.
Dopo un approfondito e sentito esame della situazione economica e sociale Siciliano ha concluso il suo Intervento.

Broglia ha infine chiuso i lavori invitando tutti a recarsi presso i nuovi uffici di Camerino in Via Venanzio Varano 20 tel.0737-630286 ed ha rivolgersi con fiducia alla Responsabile dell’Ufficio e dell’Ital Roberta D’Eugenio per tutte le necessità in materia di pensioni, CIG e servizi agli immigrati.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2011 alle 16:14 sul giornale del 07 febbraio 2011 - 1426 letture

In questo articolo si parla di sindacati, politica, uil, pensionati, uil pensionati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/g6H





logoEV