Borse di studio per i corsi della Scuola di Specializzazione in Diritto civile

borse di studio 2' di lettura 21/02/2011 -

Anche quest’anno l’Università di Camerino mette a disposizione 3 borse di studio di durata triennale per la frequenza del corso di specializzazione in Diritto civile. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 26 febbraio 2011.



Il corso viene svolto attraverso il ricorso a forme di didattica compattata onde favorire la partecipazione di giovani laureati impegnati anche in attività di tirocinio presso studi legali o notarili nonché agevolare la frequenza per quei professionisti desiderosi di aggiornamento altamente qualificato nel settore civilistico. Con una didattica di tipo teorico-pratico vengono affrontati temi importanti per tutta la realtà professionale con possibilità di seguire insegnamenti molto attuali, quali il diritto comunitario, il diritto della concorrenza, il diritto delle autorities nazionali e comunitarie.

La Scuola di Specializzazione, operante a Camerino da circa trent’anni, ha finora formato oltre 450 specialisti in diritto civile provenienti da tutte le Regioni italiane e da diverse nazioni. Numerose opportunità di stage vengono offerte a quanti sono in cerca di lavoro: di particolare pregio è la possibilità offerta ai propri iscritti di partecipare alle selezioni per attività di tirocinio presso la Corte Costituzionale.

La Scuola offre la sua formazione anche attraverso la promozione di convegni e seminari, la cui cura è affidata ad un prestigioso Comitato scientifico che annovera tra i suoi membri oltre al prof. Pietro Perlingieri, Presidente della Società italiana degli Studiosi del Diritto civile, il Prof. Guido Alpa, attuale Presidente del Consiglio Nazionale Forense, il Prof. Ugo Mattei dell’Università di Torino, il Prof. Gustavo Tepedino dell’Università dello stato di Rio de Janeiro e il Prof. Agustin Luna Serrano dell’Università di Barcellona. Per ulteriori informazioni: www.unicam.it/scuoladirittocivile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2011 alle 17:53 sul giornale del 22 febbraio 2011 - 588 letture

In questo articolo si parla di economia, università di camerino, camerino, Unicam, borse di studio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hE6





logoEV